«Considerato che oltre la metà degli assessori regionali sono impegnati nella campagna elettorale e hanno di fatto abbandonato da oltre un mese le loro funzioni istituzionali, dopo averle utilizzate a tale scopo negli ultimi due anni, chiediamo che il presidente Acquaroli provveda a revocare i rispettivi incarichi a Castelli, Carloni, Latini e Aguzzi, procedendo contestualmente alla loro sostituzione».
A chiederlo sono il consigliere regionale del Partito Democratico Fabrizio Cesetti e il capogruppo Maurizio Mangialardi.
«Stiamo vivendo giornate cruciali – spiegano i dem – durante le quali anche i governi regionali sono chiamati ad assumere tempestivamente tutti i provvedimenti necessari a mettere al riparo famiglie e imprese dagli effetti del caro energia che rischia di innescare nei prossimi mesi una crisi economica e sociale ben peggiore di quella vissuta negli ultimi due anni a causa del Covid-19. È molto grave che Castelli, Carloni, Latini e Aguzzi non abbiano avuto il buon senso di dimettersi dopo la loro candidatura, paralizzando i lavori della giunta regionale in un momento così importante. Ma ancora peggio, se possibile, è il comportamento di Acquaroli: o il presidente ha assecondato convintamente le scelte dei suoi collaboratori oppure, più probabilmente, è così politicamente debole da non essere in grado di richiamarli agli impegni che si erano presi con i cittadini all’inizio della legislatura. In entrambi i casi, si tratta di un danno enorme per il tessuto economico e sociale della regione. Anziché continuare a eseguire ciò che gli viene impartito da Roma, suggeriamo ad Acquaroli di fare uno sforzo di autonomia e di rispondere per una volta ai bisogni della nostra comunità procedendo in tempi brevissimi alla sostituzione degli assessori candidati».
Devono aspettare ordini dalla bionda romana e da chi li sponsorizzano
Sono di destra. Purtroppo sia destri che sinistri sono uguali. Inverti l ordine dei fattori il risultato e' sempre lo stesso purtroppo
Perché in emiliaromagna li hanno sostituiti ????
Mangia lardi non perdi l'occasione per TACERE
Se foste stati imteressati ai i bisogni della comunità, in 11 anni ne avevate di tempo per fare qualcosa di buono invece di stare solo a pensare a extracomunitari, genitore 1 e 2 e homotransfobia... Vergognatevi e sparite che è meglio!!!
Dopo 25 anni di disastri, la sx pretende di insegnare e dare lezioni di moralità!
Hanno governato sempre loro e adesso vogliono dare anche consigli..non hanno avuto il tempo di FARE?
Quando rosica ancora questo qui.
voi del pd dovete solo vergognarvi avete governato per 40 anni le marche e non avete fatto nulla solo spolparla, avete consegnato la regione alle destre , salutatemi la mancinelli farsa......
Modello Marche!! E nn finisce Qui.
Ma li sostituirà quando e se verranno eletti. Neanche le cose normali funzionano più nel pd?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Assessori cattivoni
speriamo che da lassù
ci guardi Gentiloni.