Fate regnare un mega astensionismo se volete salvare la pelle
Che poi alla fine passa qualche mese e Berlusconi e la parte giorgettiana della lega andrà da Renzi e calenda a fare le larghe intese coinvolgendo anche il PD. E la meloni sarà rimessa all'opposizione. Film già visto...
Basta una bella astensione del 70% ed il film non verrà proiettato
Mirko Miozzi ma come no!! Torna Draghi o Monti . Film già proiettato !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come cantava Mina, l’importante è finire.
Eccetto l’intervento di Filippo Davoli e della Signora a me pare, come al solito, che ognuno , in apparenza, non abbia deciso. In apparenza…
Perché Balducci lei pensa che se andasse su la destra o la sinistra cambierà qualcosa?
La meloni ha già detto che porterà avanti la linea di Draghi…… Quindi?
Poi per non pensare al PD proprio le iniziali di una bestemmia l’emblema del popolo è diventato il più blasfema in assoluto.
Rabbrividisco.
Che l intelligenza salvi questo popolo Italiano con le pezze al c…o!!
Ma perché non chiedete ai giovani con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così, per chi voterebbero. Ve lo direbbero subito. Ci saranno stati, giorno di mercato, chissà quanti ragazzotti/e pronti anche a spiegarvi i motivi di questa scelta. Scusate l’ho detta proprio grossa. Come scrivevo sopra o lo capisci dall’espressione o non puoi assolutamente addentrarti in pensieri inesistenti, al massimo un intreccio sconclusionato di disagio mentale misto a vuoti esistenziali ma non quelli filosofici ma quelli veri . Certo sapere perché una leader fatale da non confondere con “ femme fatale” se non per quest’ultima parola che per sinonimia ha tra le altre infausta, nefasta o sciagurata, attiri una pletora spietata di persone che amano un soggetto che strabuzza gli occhi come Linda Blair nell’Esorcista e sputa i polmoni per parlare in aramaico davanti ai suoi amici di Vox, beh qualche curiosità la suscita. Se poi vogliamo abbatterli del tutto possiamo fare l’esempio di tutti quelli che hanno votato per la Meloni e si sono ritrovati a Civitanova un berlusconiano né carne e né pesce e allargando il panorama sulla fluidità politica del ventunesimo secolo, come possiamo non ricordare l’elezione ancora più inspiegabile di Speedy Leghista Parcaroli, il giorno prima semplice cittadino, il giorno dopo il più spietato bucaniere leghista che si ricordi dalle coste africane alla sorgente del Po da quando Salvini è venuto al mondo, annunciato anche lui come figlio impuro da un angelo custode con problemi di personalità da risolvere, tossicodipe.ndente e frequentatore di marche.ttari per uomini. Molte volte sento parlare di dignità e questo mi sembra giusto come mi appare altrettanto normale che chi se ne frega può anche sputar.ci sopra. Ma chi si fa paladino di una nuova politica lontana dagli interessi malsani, sempre in uso ai precedenti, mostrando il volto della diversità morale ecc. ecc.. come fa se è figlio lui stesso dell’inganno che imbroglia. Certo non sarebbe male nemmeno farsi spiegare dai nostalgici di un rimpianto di cui non possono nemmeno essere stati toccati, perché non ricorrono a forti dosi di antidepressivi prima che questo rammarico per un ricordo che non hanno li intristisca del tutto. Comunque per chi non vuole soccombere al pathos di ciò che mai provato fu, consiglio di Al Bano e Romina Power la canzone “ Nostalgia canaglia”.
.
Ps.Per gli interessati, al betting inglese danno la Meloni favoritissima a 1.2,il Pd ad 8, il simpatico Calenda con Matteo Giuda Iscariotola, Salvini e Conte tutti attorno a 30 e passa di molto, gli altri anche sopra a 100. Naturalmente mancano ancora tre giorni e le quote possono subire variazioni e qualche partito potrebbe fare la fine del Titanic.
se un elettore per esprimere un voto ragionato dovesse valutare una proposta complessiva di fondo,e non una singola proposta che darebbe al voto carattere corporativo,si troverebbe in estrema difficoltà,visto che tra le forze che potrebbero contare regna una grande confusione,addirittura contraddizioni,anche per l’estrema complessità della situazione generale.
Chi adotterà la decisione di votare per partito preso e chi si asterrà non individuando validi criteri di scelta.
Da tutto ciò emerge una grande debolezza dei partiti politici e questo è quanto mai grave perchè azzoppa la democrazia partecipata con consapevolezza.