Fine dei laboratori teatrali,
è il momento dei saggi

CORRIDONIA - Domani gli spettacoli al teatro Velluti. Massimo Cesca, assessore alla cultura: «Molto bello poter ammirare tutti i partecipanti dei corsi ed i loro insegnanti»

- caricamento letture
velluti_teatro (2)

Il teatro Velluti

Laboratori Cot (Corridonia officine teatrali) al traguardo, arrivano i saggi che si svolgeranno sabato al teatro Velluti di Corridonia. Un appuntamento in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Tuttinsieme.

Sotto la sapiente regia di Francesco Facciolli, l’evento si articolerà in due distinti momenti della giornata, valorizzando il talento e l’impegno di generazioni diverse all’interno della comunità cittadina.

Alle 18,30 è il momento del corso ragazzi: “Saltimbanchi – una favola diversa”. L’apertura della serata è affidata ai più giovani con uno spettacolo liberamente tratto dall’opera del celebre autore Michael Ende. “Saltimbanchi” si propone come una narrazione delicata e suggestiva, capace di far riflettere sulla diversità e sull’importance dell’accoglienza attraverso il linguaggio poetico del teatro.

Si passa alle 21,15 col corso adulti: “Quando c’è la salute…”. In serata sarà il turno del gruppo adulti, che porterà in scena una rilettura ironica e brillante liberamente tratta dai capolavori della commedia di Molière. Uno spettacolo che promette di divertire il pubblico esplorando con acume i vizi e le virtù della natura umana, ruotando attorno alle vicende della salute e della medicina d’altri tempi.

«Siamo orgogliosi e grati che nella nostra città – ha detto Massimo Cesca, assessore alla cultura – ci sia una prestigiosa scuola di teatro aperta a giovani ed adulti in uno dei luoghi più suggestivi di tutto il territorio. Corridonia Officine Teatrale è un’eccellenza regionale non solo sul piano culturale ma anche sociale, per la qualità della formazione e per quello che riescono a trasmettere ai partecipanti. Un centro che incarna perfettamente l’dea di teatro che anche come amministrazione stiamo cercando di sostenere e promuovere. Molto bello poter ammirare tutti i partecipanti dei corsi ed i loro insegnanti al teatro Velluti. Uno spazio che in questi anni ha ospitato i principali attori nazionali ed europei, ma che ha saputo valorizzare anche tante realtà locali e tanti studenti coinvolti in stupendi progetti formativi».

Il costo del biglietto intero è di 8 euro mentre quello del biglietto ridotto è di 5 euro (riservato a under 12, over 65 e soci Tuttinsieme).
Info e prenotazioni ai numeri 339 8113397 e 348.8523576.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X