La convention della Lega a Civitanova
di Luca Patrassi (Foto Federico De Marco)
Festa della Lega in riva all’Adriatico. All’ex Casa del Balilla birra, stand gastronomici e gonfiabili per bambini. Presenti i candidati e i vertici della Lega ad iniziare dal commissario regionale e candidato nelle Marche al proporzionale della Camera Riccardo Marchetti che è partito dal tema di queste settimane, il caro energia.
Riccardo Marchetti
«Noi abbiamo proposto subito, applicazione domattina, di fare uno spostamento di bilancio per dare una mano alle famiglie e alle imprese. Non possiamo aspettare ancora come vogliono invece fare altre forze politiche, un conto è muoversi ora, al costo di oggi, un altro farlo tra un mese con il rischio peraltro di pagare tanti milioni per le casse integrazioni degli operai delle aziende che rischiano di andare in crisi. Non si può attendere il nuovo governo, bisogna partire subito. La seconda proposta è il ricorso al nucleare pulito, sicuro, di ultima generazione. Altra questione è quella del gas, tornare ad estrarre il gas in Adriatico, cosa che ora sta facendo la Croazia».
Ancora Marchetti e stavolta sul tema della giustizia: «Puntiamo a una riforma che stabilisca che si è innocenti fino a prova contraria e non che si è colpevoli fino a prova contraria. Ripartire dai decreti di sicurezza di Matteo Salvini che sono quelli che hanno azzerato gli sbarchi in questo Paese controllando la delinquenza. Sul fronte fiscale proponiamo la tassa piatta, 15% per tutti, l’unica mossa è quella di abbassare la pressione fiscale, pagare meno per pagare tutti, rottamazione delle cartelle esattoriali almeno a diecimila euro, significherebbe dare ossigeno non ai grandi evasori fiscali ma alle famiglie in difficoltà».
Il fronte maceratese secondo Marchetti: «Un grande lavoro, stiamo ottenendo grandissimi risultati da quando governiamo la Provincia con Sandro Parcaroli. La Lega a Civitanova, con la delega alla sicurezza, sta dando quelle risposte che la città richiede. Ci impegneremo maggiormente sul fronte della ricostruzione, la regione paga lo storico arretramento infrastrutturale a partire dal mancato arretramento della ferrovia, dalla terza corsia dell’autostrada ma siamo impegnati già ora nelle Regione Marche a a invertire la rotta e questo faremo da subito anche in Parlamento. Torneremo a parlare presto anche della Zes, la zona economica speciale, che deve essere una prerogativa anche di quelle regioni che possano avere una ripartenza immediata».
Giorgio Pollastrelli jr
Il capogruppo in Comune della Lega Giorgio Pollastrelli: «Civitanova sta conoscendo una seconda fondazione, una grande scommessa che parla per Provincia, Regione e Governo. Speriamo che con i fondi europei si riesca a far diventare quello di Civitanova un porto importante, Civitanova ha tutte le caratteristiche di una città capoluogo ma non ne ha i servizi, dalle scuole alle caserme, la nostra città ha bisogno di avere dal Governo gli aiuti che merita per aver raggiunto grandi risultati».
Volevo passare qualche giorno di vacanza a Civitanova come ho fatto quasi sempre,ma visto quello che sta succedendo, sicuramente andrò in una cittadina più sicura.
Venanzo Ronchetti sii aperto....e poi deciderai!!!
Pieroni Ermanno Ciao Ermanno, più aperto di così,ci sono anche altri amici che hanno deciso di andare almeno sulla carta,in posti più sicuri
Venanzo Ronchetti ! Mi permetto di suggerire la Riviera Romagnola. In particolare Riccione
Bè la lega alla casa dei balilla è tutto un programma!!
condivido ciò che dite
Che nausea, quando pensi che abbiamo toccato il fondo già da un pezzo e potrebbe andare anche peggio dopo settembre!!
Sicurezza? Bollettini di guerra.omicidi,risse a gogò, rapine,furti ecc.maaa.
4 gatti ieri.
Spezzeremo le reni alla Grecia.
Non ha parlato anche di ruspe ...per lo sgombero?
Ripristiniamo le Colonie estive di mare monti e di campagna. Forza ragazzi
Gabriele Violini Tutti a fare ginnastica al sabato i balilla
Scostamento di bilancio.... non lo potete fare... e lo sapete benissimo. E dove prendereste i soldi? Quelli rubati alle povere famiglie per le bollette salate?
Ok che non è vietato farlo eh, ma io trovo che sia una vera schifezza che qualcuno si candidi alle elezioni, chieda il voto dei cittadini, venga eletto, gli sia affidato un incarico importante e alla prima occasione lasci il posto per il quale gli elettori gli hanno dato fiducia per tentare la scalata ad un altro posto più importante e remunerato. Ecco, chi fa questo (a qualsiasi partito appartenga) io non lo voterei mai per nessun motivo al mondo. Prima porti a termine quello per cui sei stato eletto precedentemente e solo dopo, se vuoi, ti candidi anche a presidente dell'universo.
Massimiliano Macellari la stessa cosa deve essere per chi cambia da una formazione politica ad un'altra nel corso della legislatura
Vincenzo Macellari esatto. dovrebbe dimettersi ed eventualmente ricandidarsi la volta successiva. Ma le regole sono altre e guarda caso sempre vantaggiose per loro.
Aiut
Ex casa dei balilla... praticamente casa vostra
Dall' ex casa balilla arriva un monitor! Azzereremo gli sbarchi ! Vamos! Ginnastica al sabato
Povera italia
Certo!
Stop sbarchi a meno che non portano gli scampi!
i lavori ce ne sono tanti basta un attimo sapere quello che una persona vuole. ci sono aziende che non riescono a trovare petsonale
....l'ex casa del balilla è come la casa del fascio?
Ex casa balilla gli 'ascari' marchigiani reclutati nelle truppe imperiali del leader 'baionetta'
Aspettando le ruspe controbi rom........
Sì sì è vero, a Civitanova da quando c'è la lega alla sicurezza ammazzano la gente per strada
Eia! Eia! Alalaaaa!
Spettacolo penoso! Vi siete scordati di aver appoggiato il RICATTO STORICO verso i cinquantenni con il lavoro!! Togliendo il diritto al lavoro!!!!
Fa ridere, anche se cè solo da piangere
Carini tutti quanti sci...... .
In politica la realtà è sempre relativa ..
Sono assolutamente d'accordo
Parlare di nucleare . Quando ti accorgi che il nucleare di quarta generazione non si vede manco con gli occhiali. Semplicemente perché non esiste. Esiste solo quello vecchio come i transistor, costoso come le portaerei, lungo da realizzare come il MoSe, bocciato dal mercato come la Fiat Palio e inefficace contro il cambiamento climatico come l'idrogeno fatto col carbone. Quello c'è, non altro. Mario Tozzi
Una centrale nucleare sul lago di piediluco dove l'acqua è abbondante tutto l'anno. Il primo sito è aggiudicato. Ci saranno gli umbri che si incateneranno?
Quali???
La Delega alla sicurezza si vede come funziona da 1 mese a questa parte, complimenti davvero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ah, adesso, per chi scrive sopra, si chiama “ex Casa del Balilla birra”…curioso, ma forse qualcuno, che scrive, forse ne ha bevuta troppa!!? gv
Siamo in guerra economica con la Russia ma mi sa che ne usciremo con le ossa rotte .
Civitanova ha tutte le caratteristiche di una città capoluogo ma non ne ha i servizi, dalle
scuole alle caserme… La prima volta che leggo una cosa vera che sottolinea le carenze cittadine, anche se poi finisce con con una nota stonata. Ancora più stonato tutto il resto che riempie l’articolo. Il solito ripetitivo concerto per trombonista sfiatato. Pollastrelli piacevolmente sincero. Ciarapica tra un tentativo di fuga e l’altro ha raccontato una città un po’ diversa. Tanto diversa!
Incompetenza totale.