Narciso Ricotta
di Luca Patrassi
Doveva essere, quello di lunedì prossimo, il primo consiglio comunale del 2022, ma è stato rimandato a tempi migliori. Non un problema di Covid, ma di delibere. La scorsa conferenza dei capigruppo ha preso atto che non ci sono delibere da portare all’ordine del giorno ed allora, per non svolgere una seduta di Consiglio con le sole interrogazioni dell’opposizione, si è optato per il rinvio.
La questione però è oggetto di una ferma presa di posizione del capogruppo comunale del Partito democratico Narciso Ricotta: «Siamo inondati – rileva Ricotta – dagli annunci di questa amministrazione comunale, annunci roboanti, arrivano i progetti, arrivano i finanziamenti, o almeno così dicono. Il dato di fatto, però, l’unico che attiene alla giunta comunale, è che alla ripresa dopo la pausa natalizia sarebbe dovuto svolgere il primo consiglio comunale che supponevamo pieno di delibere e di di proposte ed invece in conferenza dei capigruppo l’altro giorno hanno candidamente detto che il Consiglio comunale non ci sarà perché non hanno nemmeno una delibera da inserire all’ordine del giorno. Questo dimostra l’incapacità di questa amministrazione di passare dagli annunci agli atti amministrativi, alle delibere, agli appalti e quindi ai cantieri. Abbiamo preso atto che all’ordine del giorno del Consiglio ci sarebbero state soltanto le iniziative dell’opposizione e dunque si è ritenuto di non spendere soldi pubblici per una attività amministrativa limitata».
Da che pulpito la predica...infatti prima avete super amministrato benissimo Macerata, tant'è che molti maceratesi hanno pensato bene di cambiare rotta
Per deliberare bisogna creare progetto e predisporlo e votarlo. Il progetto non si fa in due settimane . Sappiamo benissimo che i soldi arrivano solo se il progetto è ben predisposto secondo normative . Eppure lui non si occupava proprio di questo? Credevo lo sapesse.
Ma no.. si è solo risentito perché gli salta il gettone di presenza..
Da mettere tutti in cassa integrazione .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho l’impressione che l’opposizione non reggera’ per i prossimi nove anni….
Anche me sara’ cosi’.