Mercato ortofrutticolo,
via alla gestione diretta del Comune

MACERATA - L'assessora Oriana Piccioni: «Realtà unica per il centro Italia che rappresenta una importante opportunità di sviluppo del settore»
- caricamento letture

 

mercato-ortofrutticolo-parcaroli-9-325x244

Parcaroli al mercato ortofrutticolo

«Dal primo gennaio il Comune di Macerata, tramite affidamento alla società cooperativa già presente, ha assunto la gestione diretta del Mercato Ortofrutticolo di Piediripa accelerando così il processo di liquidazione del precedente concessionario Centro Agroalimentare srl». Con queste parole l’amministrazione risponde a Mattia Orioli, coordinatore dei Nuovi Cristiani democratici uniti che nei giorni scorsi ha chiesto concretezza «ad uno tra i più importanti lavori promessi in campagna elettorale, soprattutto in tema economico e mondo del lavoro» (leggi l’articolo). «Facendo seguito alla delibera del Consiglio comunale di settembre, approvata all’unanimità e relativa alla procedura di liquidazione della precedente società, e in seguito agli accordi presi con il gestore nei mesi scorsi, si è concretizzato il passaggio diretto della gestione del Comune a partire dal primo gennaio 2022», si legge in una nota.

Piccioni_PianoEdiliziaScuola_FF-3-325x217

Oriana Piccioni, assessora al Bilancio

«Abbiamo avviato il progetto di riqualificazione del Mercato Ortofrutticolo, una realtà unica per il centro Italia che rappresenta una importante opportunità di sviluppo del settore agroalimentare – ha detto l’assessore al Bilancio Oriana Piccioni -. L’affidamento della gestione diretta si allinea con le altre attività di sviluppo del territorio che stiamo portando avanti e che vengono supportate dai numerosi finanziamenti europei, statali e regionali che l’Amministrazione sta ricevendo. Il nuovo Mercato Ortofrutticolo di Piediripa, il cui progetto è stato redatto, sarà realizzato vicino a quello esistente nella porzione di terreno di proprietà del Comune; tutto ciò garantirà la continuità del servizio anche grazie all’affidamento diretto della gestione». La gestione prevede l’apertura e la chiusura del mercato in tutti i giorni feriali secondo gli orari fissati dal Comune; il regolare afflusso degli operatori del mercato e il far rispettare agli utenti le direttive impartite dall’Ente comunale. La società, che vanta anni di esperienza nella gestione operativa del centro, si occuperà anche di vigilare sul corretto funzionamento del mercato, di registrare gli ingressi degli operatori e di provvedere a curare l’ordinaria attività amministrativa.

 

«Mercato ortofrutticolo di Piediripa, subito un incontro con gli operatori»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =