Trecento persone sorprese dalla polizia in una villa a Montefano nella notte tra il 14 e il 15 agosto mentre partecipavano ad una festa privata organizzata abusivamente tramite tam tam sui social, in violazione delle norme anti-Covid. Denunciato l’organizzatore nonché i due dj che, al momento dell’intervento, erano impegnati nell’animazione della serata. Mentre la festa era nel pieno dello svolgimento, i poliziotti hanno fatto ingresso nella villa procedendo ad identificare gli organizzatori ed altre persone che facevano parte dello staff della festa. Alla serata, animata da due deejay, punto bar e un service con due potenti impianti di amplificazione professionale, la Polizia ha trovato circa 300 persone. Nel momento dell’ingresso dei poliziotti le due piste da ballo erano piene di persone, tutte prive di mascherine e incuranti della normativa anti-Covid. Durante i controlli sono stati rilevati anche altri illeciti amministrativi ed è stata sequestrata l’attrezzatura per lo svolgimento della festa consistente in due consolle e relative casse di amplificazione. Sono attualmente in corso accertamenti per rilevare ulteriori responsabilità degli organizzatori e di chi ha partecipato alla festa. L’evento era stato pubblicizzato tramite social sui quali erano state indicate le modalità di ingresso nella location la cui ubicazione è stata rivelata agli interessati soltanto due ore prima della festa proprio per eludere eventuali controlli di Polizia. La location era stata descritta come location “mozzafiato” con due sale da ballo, bar, piscina e due dj professionisti il tutto immerso in un parco naturale. L’ingresso era subordinato al pagamento del biglietto di 10 euro oltre ad eventuali consumazioni che potevano essere ordinate all’interno. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso.
(redazione CM)
Poco multe salatissime
Di feste come questa c'è ne sono state tante ed altre ce ne saranno organizzate chissà dove e chissà da chi, ma le facce che girano a queste feste sono sempre le stesse... Se davvero ballare fosse così pericoloso, ad ogni festa, si ammalerebbero e sarebbero sempre meno... Invece no, ci sono sempre le stesse facce... Ma lo vogliamo capire che l'unico obbiettivo è quello di toglierci piano a piano tutte le possibilità di socializzare. Ma vogliamo cominciare ad aprire gli occhi. Ci stanno riducendo a delle pecore, che oltretutto litigano tra loro.... Il ballo, le feste, sono momenti belli di aggregazione che fanno paura a chi vuole imporre uno stato di paura per fare i comodi loro.
Ho capito perché la provincia di Macerata è quella con più casi di covid, nelle Marche
Le discoteche chiuse e questi fanno feste a pagamento..
IERI SERA ..OLTRE A QUESTA FESTA... C'È STATA...UNA SUPER ....FESTA ABUSIVA ...A........SASSOTETTO...
Non si può più fare una festa.....ma ci rendiamo conto????
Montefa' come Kabul..
Evvai si ritorna all'epoca del proibizionismo in America .. vincerà la clandestinità?
In Italia puoi fare tutto. Ma ballare è illegalissimo
Leggendo l'articolo mi viene da ridere... i poliziotti, in borghese, intervenuti alla festa citata non hanno fatto niente per cessare l'assembramento in pista e fuori, sono stati per quasi tutto il tempo a richiedere informazioni a campione ai partecipanti tant'è che mentre loro domandavano la gente ballava alle loro spalle... il top
La legge deve essere uguale per tutti gente lo volete capire!!!! è inutile che infamate un vostro simile quando altrove tutto è permesso basta fare i pecoroni e giudicarvi a vicenda !!!!
Nei villaggi tutto è permesso. Nessun green pass e tampone per ristorazione al chiuso. Centinaia di persone ammassate nei ristoranti e nessuno si fa troppi problemi . L ultimo DMCM ha esonerato queste strutture da qualsiasi restrizione. Nessuno ne parla. Penso sia il caso che la ristorazione trovi il modo di farsi rappresentare un po meglio
La prossima festa fatemi sapere x favore, che vengo a divertimi anche io !!!
Fra un po, dobbiamo avere anche l'autorizzazione per uscire di casa .
Troppo ce ne sono state di serate come questa ora menzionata, in giro quella notte!
Emanuela Ginevra è vero, ed altre ce ne saranno, le facce che girano a queste feste sono sempre le stesse. Se davvero ballare fosse così pericoloso, ad ogni festa, si ammalerebbero e sarebbero sempre meno...Invece no, ci sono sempre le stesse facce.. Ma lo vogliamo capire che l'unico obbiettivo è quello di toglierci piano a piano tutte le possibilità di socializzare.
E più andiamo avanti così....e più sarà sempre così.... oramai il governo ha rotto i maroni..... È un tira e molla musicale...ma prima o poi la corda si rompe caro Draghi
Manco fossero dei criminali! Addirittura la polizia scientifica! Mah!
Aurora Pascariu infatti la polizia scientifica neanche se c'era il morto,e le assicuro che stavamo tutto bene
Ballavano?? Ma che sete matti ohhh!!! C'è lu viruss ma no le sete viste le camionette??!!
Ricordo cmq che non è colpa delle forze dell ordine che subiscono di tutto
Ci vorrebbe anche la confisca della villa.
E invece con gli europei tutti zitti vero??? Qui nn si capisce piu'niente nn ci sono parole
avete fatto bene! ora andate a guardarvi i selfie dei 3000 interisti al duomo di Milano in pieno giorno. buon lavoro.
Scusate Ma ieri a Porto Recanati sotto gli chalet non era la stessa cosa????
Beati loro che si divertivano. I provvedimenti del governo sono illegali ed anticostituzionali
Beh pero' le feste private non a scopo di lucro sono permesse no? O non si puo' piu' neanche fare la festa di compleanno?
Beati loro
Partigiani!
Ottimo
Fatto bene controllare
Mi dispiace davvero per i giovani!! Ma sono proprio loro che si dovrebbero ribellare a tutto questo...
Patrizia Marinangeli facendo cosa?
Giulio Cardarelli ci sono generazioni precedenti che hanno fatto sentire la loro voce. Trovate il vostro modo.
Patrizia Marinangeli si ribellandosi andando a fare tutti il vaccino
Giovanni Torrini se lei vuole farlo liberissimo. Chi non vuole deve essere altrettanto libero di non farlo. Qui chiudo.
Patrizia Marinangeli siete de coccio!ognuno è libero d fare qualcosa se non compromette la vita altrui!Se lei vuole ubriacarsi non è libera d prendere l'auto perchè è un pericolo per gli altri!La libertà è relativa
Giovanni Torrini sì sono de coccio e faccio come cavolo mi pare!! By
Patrizia Marinangeli farai sempre meno cose se nn hai il green pass!
Tutti dentro per un mese piu pagamento di multe varie
perché in chiesa o al centro commerciale si sta forse senza mascherina??? Se ci sono delle norme per evitare il diffondersi del virus che vi costa rispettarle? 300 persone ad una festa in barba al distanziamento sono più intelligenti di chi rispetta le regole? Poi però curatevi da soli senza il servizio sanitario nazionale oppure se perdete il posto di lavoro perché ci saranno nuovi lookdown non pretendete i sostegni dello Stato. Che poi tutto intorno al Covid sia discutibile è un altro discorso, ma se siamo un minimo responsabili accettiamo queste norme senza fare i fenomeni arginandole siamo tutti nella stessa barca!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Stiamo la libertà a chi non puó ballare e la salute a quelli che devono fare esami ed interventi perché i reparti si stanno riempendo di nuovo di malati COVID.
Ad Atlanta (USA) non c’è posto in TI: se hai un incidente stradale grave o un infarto e necessiti di TI, ti arrangi.
servirebbe un black pass per questi..
hanno fatto bene!
bravi ragazzi!!
Restiamo attòniti e sbigottiti, nessuno avrebbe potuto prevedere che sarebbero potute accadere di queste brutte cose.
Ammazzaa, hanno scomodato la scentifica per la festa !! Console e casse, le armi del delitto.
Assurdo! Alcuni commenti sembrano un incitamento alla ribellione. Le norme vanno sempre rispettate in un Paese democratico. Chiaro!?