Macerata, una mascherina monouso gettata a terra
«Il comune di Macerata dovrebbe fornire a tutti i cittadini una mascherina in tessuto non tessuto (Tnt), a tre strati, facilmente lavabile e riutilizzabile: non un dispositivo di protezione individuale, necessario per il personale degli ospedali, ma un dispositivo di protezione più che sufficiente per tutelare adulti e bambini nella vita quotidiana». A proporlo Alberto Cicarè, candidato sindaco di Strada comune.
Alberto Cicarè, candidato sindaco della civica Strada Comune
L’attenzione alla salute nella richiesta di Cicarè si coniuga con la tutela dell’ambiente e anche con una discorso economico: «Proponiamo una scelta economica, sostenibile, semplice e sopratutto destinata a tutti. Economica, perché acquistare 40mila mascherine comporterebbe un investimento certamente non superiore agli 80mila euro e permetterebbe a ciascuno di noi di risparmiare i tanti euro che spenderemo nei prossimi mesi per acquistare ulteriori materiali di protezione. Sostenibile, perché l’utilizzo di mascherine lavabili permette di evitare l’enorme impatto di inquinamento e rifiuti che viene generato dalle mascherine monouso.
Semplice, perché afferma che il diritto alla salute viene tutelato da chi amministra. Il diritto alla salute oggi deve declinarsi come diritto alla mascherina gratis ed ecologica per tutti. Facciamo appello all’intelligenza dell’amministrazione in carica per intervenire in questa direzione. Perché proteggere ciascuno significa proteggere tutti. E si può fare anche proteggendo l’ambiente».
Una proposta sostenibile ed economica. Le mascherine usa e getta se usate male sono controproducenti, inquinano, e gettate per terra vanno solo ad aumentare lo schifo che riempie i fiumi e i mari. Possibile che non siamo in grado di renderla reale?
Poi le gettiamo x terra !! Maleducati !!!!!
Se ce li becchi altro che multa gli farei a si s*****i che le gettano per terra gliele farei mangiare
Affinchè esistono questi esseri incivili. NON SALVEREMO PROPRIO NIENTE
Condivido pienamente!!! peraltro il comune di Macerata ha pubblicizzato l'iniziativa di inviare a casa ai bambini una mascherina e semi da piantare...ho visto che a molti è arrivato ma non a tutti....a mia figlia non è arrivato niente ...con he criterio è stato inviato questo materiale????in altri comuni è arrivato a tutte le famiglie....
Le mascherine lavabili non sono FFP2 non sono buone
Una proposta sostenibile ed economica. Le mascherine usa e getta se usate male sono controproducenti, inquinano, e gettate per terra vanno solo ad aumentare lo schifo che riempie i fiumi e i mari. Possibile che non siamo in grado di renderla reale?
Stefano Casulli condivido, ma possibile che uno debba buttare le mascherine a terra?
Sopratutto dalle persone incivili
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati