Macerata, ripartono i cantieri:
«Poco traffico, tanti lavori»

DI NUOVO ALL'OPERA, da viale Martiri della Libertà al restyling dell'ex sala cinema dello Sferisterio. L'assessore Narciso Ricotta: «Risposta pronta delle ditte»
- caricamento letture
lavori-via-martiri-della-libertà-4-650x488

Sono ripresi i lavori in viale Martiri della Libertà

 

Da via Martiri della Libertà al quartiere della Pace, di nuovo all’opera nei cantieri – soprattutto stradali – di Macerata. La Fase 2 in città è anche quella della ripresa delle opere interrotte dall’emergenza Coronavirus.

Mogol_IncontriDAutunno_FF-9-325x217

Narciso Ricotta

«Passiamo alle fasi successive di lavorazione – prosegue Ricotta -. In contemporanea sono partiti anche altri cantieri in via Pancalducci e alla Pace e a breve partiremo in via Ettore Ricci». Presto anche le gare per affidare i lavori di via Arno a Piediripa e di un lotto della zona artigianale di Sforzacosta. Tra i cantieri in dirittura di arrivo «quello di via Barilatti. C’è stata una risposta pronta delle ditte a ripartire. Inoltre lo scarso traffico di questo periodo facilità il lavoro». Non stradale ma rilevante anche il restyling dell’ex sala cinema dello Sferisterio, che è ricominciato in questi giorni.

(Fe. Nar.)

lavori-via-pace

Lavori in via Pace a strada e marciapiedi

lavori-via-pace-3-650x488

lavori-via-pace-2-650x488

lavori-via-martiri-della-libertà

Il cantiere di via Martiri della Libertà

lavori-via-martiri-della-libertà-2-650x488

lavori-via-martiri-della-libertà-5-650x488

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X