Follia al pronto soccorso di Macerata: un paziente mentre è in attesa di parlare con il medico prima tira un pugno ad una infermiera fratturandole lo sterno, poi dà un morso al braccio ad un infermiere. L’uomo, un anziano di Treia, è stato sedato e immobilizzato. E’ successo intorno alle 13 di questa mattina. Nel presidio ospedaliero da quasi due mesi il personale è al lavoro per far fronte sia alle cure delle persone che hanno contratto il Covid (è stata predisposta un’area dedicata con due container), sia ai pazienti no covid. Ed è al pronto soccorso normale che questa mattina è entrato un uomo che era in forte stato di agitazione. Era stato accompagnato dal 118 su richiesta dei famigliari. Il personale ha iniziato i controlli e lo ha sottoposto ad una tac. Poi l’uomo è andato in sala d’attesa per aspettare che arrivasse il medico col responso. Ed è stato allora che, sembra senza un motivo valido, ha aggredito una infermiera, colpendola con un pugno, e ha morso il braccio ad un infermiere. Il personale del pronto soccorso è intervenuto per calmare l’uomo che è stato sedato. Un momento di follia avvenuto in una struttura dove il personale è già provato da mesi di lavoro eccezionale per far fronte all’emergenza Coronavirus, con turni di lavoro pesanti trascorsi dentro tute e dietro mascherine e occhiali.
(Gian. Gin.)
Io non pensavamo mai siamo nel 2020 ma in giro c e una maleducazione e ignoranza , da non crederci ! Io l Non c e più rispetto specialmente x infermieri, medici Polizia, ecc.
Cose vergognose ,non capisco cosa non funziona ,il cervello va in tilt e diventiamo aggressivi ,un abbraccio all'infermiera e si ricordi che noi tutti siamo fieri del lavoro che fate.
Fatevi un mese in un centro halzheimer o in una qualsiasi struttura per anziani da lì vi si aprono gli occhi. Purtroppo la mente può fare tanti scherzi.
Comportamento tipico delle usanze tribali maceratesi, fa parte della loro cultura.
Scusate ma tante cose non c'è da spiegarle ma c'è da capirle.... Eventualmente se stava bene l'anziano rimaneva a casa!
Cannibalismo assoluto ,...... segno che come civiltà stiamo proprio retrocedendo ,.... sempre peggio
E un anciano !! Un poco di buon senso, forse non sta con la testa per causa di qualche malattia della vecchiaia
Che tristezza!
come se non bastasse tutto quello che già subiscono...
Sempre peggio!
Qui comunque prima o poi andiamo tutti fuori di testa
Ma la guardia giurata?
Non giudicate x favore...5 anni fa mio padre fece qualcosa di simile...lo legarono persino...invece si scoprì che aveva un tumore al cervello che gli causava questo....x favore non giudicate..mai
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dopo questo periodo, lo psichiatra e il psicologo avranno di che lavorare.
Infatti, come scrive Patrizia, usate discernimento. “Non giudicate e (se dovesse accadere a voi) non sarete giudicati”