San Severino, il sindaco:
«Primi due casi di contagio»

CORONAVIRUS - La sindaca lo ha comunicato ai cittadini attraverso un videomessaggio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il videomessaggio del sindaco Rosa Piermattei

Primi due casi positivi al Coronavirus nel comune di San Severino. A confermarli, in un videomessaggio ai cittadini, il sindaco Rosa Piermattei dopo l’invio dei dati del Gores alla Prefettura di Macerata.
«Abbiamo due casi positivi al Coronavirus e 14 persone in isolamento a casa propria. Si tratta, per la maggior parte, di familiari dei due settempedani risultati positivi.

sindaco_sanseverino

Rosa Piermattei

La situazione non è drammatica – sottolinea il primo cittadino invitando a non farsi prendere dal panico e sottolineando – Aiutiamoci perché tutti insieme possiamo farcela. Vi invito, ancora una volta, ad uscire il meno possibile da casa, a farlo solo per emergenze e ad evitate assolutamente assembramenti di qualunque tipo. Vi ricordo che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione di tutti i cittadini due numeri telefonici per la consegna della spesa e dei generi di prima necessità, ma anche per fornire assistenza e risposte ad eventuali quesiti oltre che per dare le giuste informazioni. Inoltre ricordo che il locale Comitato della Croce Rossa Italiana è a disposizione per la consegna dei medicinali alle persone anziane. Dobbiamo aiutarci ed essere responsabili del nostro operato per salvaguardare la nostra e la vita di tutti gli altri – è poi l’invito del sindaco Piermattei che nel suo messaggio conclude – Sono convinta che tutti insieme ce la faremo».
I due numeri attivati dal Comune di San Severino e a disposizione dei cittadini sono attivi tutti i giorni dalle 8 alle 20. Per generi di prima necessità, ricariche telefoniche e per fare la spesa ci si può rivolgere ai volontari del gruppo Comune di Protezione Civile tel. 3336116712. Per avere assistenza, risposte ai propri quesiti, informazioni su come comportarsi invece è a disposizione il numero di tel. 3336116675.

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X