È costato di più pagare il Cas
che sistemare la casa di un pensionato
PIEVE TORINA - Un terremotato ha percepito un contributo che supera il costo di sistemare la sua abitazione
Sono più i soldi percepiti col Cas che quelli che sarebbe costato riparare la sua abitazione. E’ il caso di un pensionato di Pieve Torina, emblematico di come le lentezze burocratiche stiano creando persino dei paradossi. Il pensionato, costretto a lasciare la sua abitazione a causa di danni lievi dovuti al sisma del 2016, ha iniziato a percepire il Contributo di autonoma sistemazione, in attesa di poter far ritorno nella sua casa. Ma gli anni sono passati e alla fine il conto del Cas ha superato quello per riparare la sua abitazione. Il problema, ha sottolineato il sindaco Alessandro Gentilucci all’Ansa, è che «Lo Stato non è in grado di garantire quel concittadino che dice di aver preso più soldi dal Cas di quelli necessari a recuperare i danni lievi, perché la normativa permette ai tecnici di essere pronti nella fase di ricostruzione. Lo Stato seguita a investire sull’emergenza perché non è in grado di ricostruire».








































Ammazzaa, in Italia non sanno più fare i contii !! Eppure abbiamo tutti “supertecnici ed economisti” al governoo. Evidentemente abbiamo ancora troppi soldi da buttare.