Forte vento, rami e alberi caduti.
Domani c’è l’allerta gialla
MALTEMPO - In serata le raffiche si sono fatte più intense, una decina gli interventi dei vigili del fuoco tra Treia, Corridonia, Recanati, Civitanova, Sarnano, Tolentino

La mappa dell’allerta di domani
Forti raffiche di vento nel Maceratese, una decina di interventi dei vigili del fuoco a partire dal tardo pomeriggio di oggi a causa di piante e rami caduti sulle strade. Via via il vento, dalle 19 circa ha cominciato a farsi più intenso causando la caduta sia di alcune piante, che di rami. Il centralino dei vigili del fuoco ha cominciato a squillare con richieste di intervento.
In serata una decina in tutto a causa delle raffiche di vento. In particolare gli interventi sulla cosa e nelle zone collinari: Treia, Corridonia, Civitanova, Sarnano, Recanati, Tolentino.
Domani la Protezione civile regionale mette allerta gialla per il vento per una grossa fetta delle Marche, in particolare nord e centro. Per il Maceratese allerta gialla in diversi comuni come Macerata, tutta la costa, Cingoli, Recanati, Treia, Montecassiano e via via sino all’entroterra, a Camerino e su fino a Serravalle.
BUONGIORNO ALTERNATO A TUTTI!!!!!!
STAMATTINA GIA VERAMENTE SENTIRE LA SUA POTENZA HA MACERATA VERSO LE ORE 7.45 IN CORSO CAIROLI IN ALCUNI TRATTI NON RIUSCIVA A CAMMINARE (SEMBRA DI STARE A TRIESTE CHE LI TUTTI I GIORNI C’è LA BORA
CON QUESTI CAMBIAMENTI CLIMATCI IMPROVVISI CHE STANNO AVVENENDO CI ACCOLTI IMPREPARATI IN CUI IL CLIMA E’ DAVVERO ALTERATO, COME IL BUONGIORNO CHE E’ ALTERNATO, NON SAPPIAMO COME VESTIRCI CHE IN UNA SETTIMANA CAMBIA RADICALMENTE SIA LA TEMPERATURA O L’UMIDITA, METTENDOCI IN DIFFICOLTA’ CHE TIPO DI VESTIARIO METTERCI, CHE IL METEO PRENDA UNA DECISIONE DEFINITIVA !!!!!!! -_-
Nella mia strada tira così forte che s’è chiesto di ribattezzarla Via col Vento.