di Filippo Ciccarelli
«Quando ci fu il caso di Forza Nuova contro il ministro Kyenge, dissi che era il caso di togliere la cittadinanza italiana a quelle persone (leggi l’articolo). Evidentemente non era sufficiente, bisogna toglierla a Marangoni». Parole del senatore del Partito Democratico Mario Morgoni, che commenta l’invito ad andare “a quel paese” rivolto al ministro Kyenge e alla presidente della Camera Boldrini, esternato dal consigliere regionale di Forza Italia attraverso la propria pagina Facebook (leggi l’articolo).
«Come aggravante rispetto ai militanti di Forza Nuova, Marangoni ricopre un incarico istituzionale piuttosto rilevante. Bisognerebbe evitare ulteriori danni a una comunità già segnata da tanti problemi, conflitti e sofferenze. E’ una sofferenza in più tenere nelle nostre istituzioni una figura come Enzo Marangoni, che propone simili provocazioni. Non mi scandalizza tanto l’aspetto formale dell’attacco alla figura del ministro e a quella del presidente della Camera: mi spaventa la mancata capacità da parte delle istituzioni di educare e far ragionare sui problemi e su temi del nostro tempo, come quello dell’immigrazione» prosegue Morgoni.
«Il tema dell’immigrazione è un tema di portata planetaria, e andrebbe affrontata con serietà. Marangoni fa parte di una classe politica che evidentemente non ha gli strumenti per farlo. Si colloca su un livello inadeguato a trattare un problema come questo. Cerca di sfruttare il disagio che un problema come questo indubbiamente produce. E cerca di trasformare tutto ciò in un consenso elettorale. Non mi meraviglia che dica che i commenti sono prevalentemente positivi: in
Italia secondo un’indagine del professor De Mauro, il 70% delle persone è incapace di comprendere un testo scritto di media lunghezza. Una larga parte della società italiana ha un problema di analfabetismo, e viste queste basi capisco come tante persone possano fare un plauso alle sue posizioni. Un’altra indagine, condotta da Demos, dice che gli italiani che hanno fiducia nella politica non superano il 5%. Al partito di Marangoni e ai cittadini chiedo: veramente si può pensare che perseguendo queste strade di pura propaganda, si possano risollevare le sorti della politica e si possa recuperare credibilità? O al contrario dovremmo pensare a una politica capace di affrontare problemi di grande portata e che costruisca consensi sulla fiducia e non sulla paura?».
Morgoni critica anche l’utilizzo della figura di Mussolini per veicolare il messaggio proposto da Marangoni: «In Italia esiste un reato, che è l’apologia di fascismo. Non so se sia questo il caso, ma credo che la magistratura debba perseguire chi lo commette. L’apologia di fascismo non è un mero fatto formale, ma richiama 20 anni di lutti, di rovine, di dittatura, di purghe; un periodo della storia d’Italia che ha segnato enormi sofferenze. Gli immigrati oggi stanno portando anche tanti elementi di contraddizione. Ma tanti lavorano, pagano contributi per pensioni che non riceveranno. La realtà è contraddittoria, ma non penso che ci sia qualcuno di buon senso che possa sostenere che il fascismo abbia fatto bene all’Italia. L’immigrazione è un fenomeno che esiste e va gestito, non si può cancellarlo. Penso che sia una sfida, per l’Italia, pensare un nuovo modello di convivenza rispettoso delle regole. Non vogliamo criminali, ma costruire una forma di relazione umana di convivenza civile e sociale che guardi al mondo del futuro, che va in questa direzione. L’Italia ha cultura intelligenza e storia per affrontare questo passaggio. Altrimenti se ci mettiamo a fare politica come le chiacchiere nelle bettole, avrebbero ragione gli italiani che dicono che della politica si potrebbe fare volentieri a meno. E, allora, si farebbe volentieri a meno anche di Marangoni». Il senatore del Pd conclude con una citazione dalla lettera scritta ai cappellani militari di Toscana, che condannavano l’obiezione di coscienza, da don Milani: “Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora vi dirò che io non ho patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni sono la mia patria, gli altri i miei stranieri”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma questi del pd hanno forse la coda di paglia?ma quanto sono noiosi Enzo ,ma come se fa….a sopportarli.
Grande Mario…fai onore a Potenza Picena…!!!
Sono di una noia bestiale!!!!!!!!!
il PD la rovina del paese
Speriamo che si dimettano tutti, come Fassina XD
Che onore…
L’educazione civica insegna che prima dei diritti ci sono dei doveri da rispettare da parte di ogni cittadino. Se ciò deve valere per ogni cittadino italiano, tanto più deve valere per ogni extracomunitario ” ospite” a qualsiasi titolo nel territorio italiano. Facile dire “ius soli” per chi nasce in Italia, ma cosa facciamo per insegnare a questa gente che prima dei diritti ci sono doveri da rispettare?
sapessi quanto è dura sopportare voi moralisti che sostenete solo gli stranieri con questa crisi..
Signor Valentini, forse non se ne è accorto, ma quando ha scritto PD credo abbia dimenticato una consonante !!!!
Lei non se ne è accorto, ma la stragrande maggioranza degli Italiani si!!!!
parla proprio Morgoni che è tra i senatori del PD che aveva votato l’emendamento a FAVORE della lobby delle slot machine prevedendo minori trasferimenti a quei Comuni che combattono il gioco d’azzardo… c’è proprio da andare fieri di questi personaggi. Invece di pensare alle folkloristiche esternazioni di Marangoni, rifletta sulla responsabilità politica per la complicità nell’approvazione di tale emendamento: sono questi i fatti che fanno allontare i cittadini dalla politica (del PD, sicuramente) !!!!!
Il grande Togliatti diceva: “Compagni, la cultura non è mai troppa”.
La Kyenge che vuole il “meticciato”, la Boldrini che vuole aperte le frontiere mediterranee per accogliere tutti gli africani e i mediorientali, Renzi (il Berlusconi senza portafoglio) e Letta (l’uomo della Trilaterale e del Gruppo Bilderberg, come Monti, ambedue toppanti) che vogliono dare lo “jus soli”, il ministro della Difesa Mauro che vuole mettere la divisa militare e dare in mano lo schioppo agli immigrati per poter fare ottenere loro la cittadinanza italiana, Papa Bergoglio che firma con l’imprimatur di una corona nel mare assassino, la Merkel che dice di essere pronta ad accogliere gli immigrati, eccetera, altro non sono che pedine del grande Piano Kalergi per un “meticciato”, ordito da una Massoneria di alto livello e dai grandi magnati e finanzieri che decidono, manofrando le finanze, le sorti del mondo… Un “Piano” che causerà l’imbastardimento mulatto della razza europea e la distruzione della civiltà occidentale. Tutto ciò è già stato previsto nel Piano Kalergi.
Dopo la corona del papa gesuita sono subito partite le navi del soccorso in mare. Presto quancuno dirà di andarli a prendere in basi di raccolta sul suolo africano. Il tutto camuffato da spirito umanitario… Falso, come falsi sono quelli di cui sopra. Ai queli di quei derelitti non frega proprio un bel niente. Altrimenti griderebbero allo scandalo dello sfruttamento dell’Africa da parte dell’Occidente e dell’Oriente e i massacri dei Cristiani da parte dei Musulmani… Avete sentito per caso la Kyenge, la Boldrini, la Merkel, il papa e lo stesso senatore Morgoni aprire la bocca per denunciare questi misfatti?
E quando avranno portato masse di africani e di musulmani a destabilizzare l’Italia e l’Europa, e l’Africa sarà quasi priva di abitanti, decimati dall’aids, dalle guerre patriocinate da USA, Gran Bretagna, Francia e Cina, e dalla fame, le ricche e fertili terre africane saranno occupate dai “bianchi” e dai “gialli” neo-colonialisti.
Quanto a don Milani che divideva l’umanità in diseredati e oppressi, da una parte, e in privilegiati e oppressori, dall’altra, io chiedo: il senatore Morgoni, la presidente Boldrini, la ministra Kyenge sono diseredati e oppressi, oppure stanno dall’altra parte, quella dei privilegiati e degli oppressori? Di fronte alla inutilità del suo ruolo governativo e politico, la ministra oculista Kyenge non dovrebbe ritornare nel Katanga a curare gli occhi rovinati dalle terribili malattie tropicali dei bambini Bakunda, i bambini della sua tribù? Ci devono andare i “bianchi” generosi a salvare i “neri”, quando i “neri” stessi se ne fregano?
ma Morgoni quello che ha votato per agevolare le slot e la ludopatia? ah…ecco perche’ fa la morale.
Marangoni se parlasse meno o pensasse di più prima di parlare farebbe meno danni a se e ai cittadini.
GRANDE RAPANELLI!! QUANTI RIUSCIRANNO A COMPRENDERE???
MORGONI VAI CON LE TUE DUE “AMICHETTE”!!
se il 70% degli italiani non comprende i testi… Se una gran parte ha problemi di analfabetismo…Lei, esimio Senatore, da chi è stato votato?… Ma soprattutto, in quale parte delle percentuali del sondaggio, crede di fare parte?
Il consigliere regionale Enzo Marangoni dovrebbe andare a legersi il “Piano Kalergi” per il meticciato, onde non perdere tempo dietro a battute e vignette che possono dare adito a incomprensioni e a radicalizzazioni da schieramento. Quando si studia il “Piano Kalergi” (andare su Google e si ha una documento riportato in diversi siti) si capisce non solo il discorso della razza bastarda che il piano prevede, ma pure tutti i passi politici che sono stati fatti dalla fine del PCI all’attuale PD, al perchè una legge elttorale che espropria il potere al Popolo di poter eleggere secondo la propria coscienza i rappresentanti in Parlamento. Il “Piano Kalergi” parte da lontano e va lontano. Attualmente siamo a metà del cammino. Si può fermare a patto che nella strategia delle forze politiche che correranno alle europee e poi alle nazionali ci sia come punto prioritario la lotta al “meticciato”, sigillando innanzi tutto le frontiere mediterranee dall’invasione afro-asiatica del “Piano Kalergi”.
Perché il PD è per il “meticciato”? Primo: perchè i suoi indiscussi leader lo dicono e lo mettono in pratica. Secondo: perché fin dall’inizio del nuovo corso del PCI con Achille Ochetto e di Giorgio Napolitano, dopo la fine dell’Unione Sovietica, i coministi andaoro adf ossequiare il peggior nemico del popolo, manovratore occulto di tutti i piani distrittivi, ossia David Rockfeller, partecipando ad incontri con ambienti che poi li ritrovi pari pari nel “Piano Kalergi”.
Lega e Destra (frantumata) dicono NO all’invasione, dando però adito ad attacchi antirazzisti e passando quindi da razzisti. Conoscendo il “Piano Kalergi” si può attaccare con le spalle coperte sia la strategia, che la tattica di quei partiti e quei personaggi politici del PD e di Sel, e pure una parte dell’Alto Clero cattolico, che sostengono l’invasione afro-asiatica e ne fanno un programma politico anti-italiano e anti-europeo. Riusciresti a capire il perchè il presidente Napolitano si infervorava per l’attacco alla Libia di Gheddafi, voluta dalla sconsideratezza dei Grancia e Gran Bretagna e sostenuta dal mezzosangue Obama, che sta distruggendo l’etica che ha fatto forte gli Stati Uniti e sta distreuggendo ogni difesa all’Italia e all’Europa.
Sembra di vedere che solo Putin e la Chiesa Ortodossa rimangano il baluardo per la difesa della nostra civiltà occidentale. La domanda finale è: chi metterà nel proprio programma politico questa difesa? Disposti pure alle ire del Papa gesuita, che con il “Piano Kalergi”, massonico e dei potentati finanziari, deve fare i conti?
“INCAPACE DI AFFRONTARE I PROBLEMI” Detto da uno che appoggia il governo Letta è tutto un programma…
Caro Morgoni fra poco chiuderemo il Senato e farai molto meno il quaquaracqua. Tornatene al paesello tuo e da lì guarda l’eremo colle ma no quello di Recanati ma quello da dove insieme agli altri 950 compari pseudo politici hai rovinato l’italia e gli italiani. Facile parlare quando a fine mesi incassi almeno 20 mila euro di stipendi vari (Unipol,Senato etc).
Ma il fatto e’ questo che a sinistra c’è una confusione immensa, che cosa rappresentano Morgoni e il PD? Questo è il messaggio che passa: più tasse, redistribuzione del reddito, più impuniti per strada, massacriamo gli imprenditori perché sono il male di tutto, permettiamo ai gay di adottare i bambini, togliamo i crocefissi dalle scuole, ecc.. ecc…che lavoro fanno i politici di sinistra? I politici di professione e come fanno se perdono la poltrona? Ne cercano un’altra, e’ semplice ma mi dite che lavoro fanno la maggior parte dei politici di sinistra marchigiani? Giusto i consulenti ah ah ah quindi quando Morgoni mi dirà che tutto quello che ho detto non è vero con documenti alla mano allora potremmo ritornare a parlare di Marangoni che sarà pure populista e certe cose sono più o meno condivisibili ma perlomeno ha una sua idea. Ovvio questo è il mio pensiero condivisibile o meno ma frutto di una mia personale esperienza
Cosa aspetta Marangoni a chiedere scusa e a dimettersi?!
Dopo una figura come questa, in un normale Stato civile, sarebbe già definitivamente scomparso della scena politica: solo in Italia si tollerano questi episodi con risate e qualche battutina, come se si trattasse di una barzelletta un po’ troppo volgare ma comunque divertente…
Invece si tratta purtroppo di un episodio grave, che getta ulteriore discredito sulle Istituzioni e che contribuisce ad alimentare la divisione, già esistente e dilagante, tra la politica da una parte e i cittadini dall’altra.
Non credo che con quest’atteggiamento (né con quello di chi lo difende e lo giustifica con argomenti pietosi) il popolo italiano otterrà quel riscatto economico, culturale, politico e morale che tanto invoca!
dimenticavo un piccolo, ma importante particolare, io sono un pandacomunista, per questo non sarò mai di Sel e PD, i veri traditori della sinistra italiana.
Naturalmente tutti i commenti critici sulla mia presa di posizione sono del tutto legittimi. Però c’è un problema : piuttosto che affrontare la questione tutti preferiscono evitarla parlando d’ altro. Cambiare discorso piuttosto che provare a cambiare le cose, proprio nello stile di quella vecchia politica che tutti , a parole, condannano. Perciò rivolgo alcune domande a tutti i critici : 1) esiste o non esiste un problema immigrazione di carattere planetario ? 2) Vi siete accorti che oltre alla globalizzazione delle merci e dei capitali c’è anche una globalizzazione delle persone, e per fortuna dico io, altrimenti globalizziamo solo le cose peggiori ? 3) Occorre o no , in questo contesto , pensare e dare vita a nuovi modelli di convivenza e relazione tra le persone ? 4) Da ultimo, e’ ragionevole dividere in due categorie distinte e contrapposte italiani e stranieri piuttosto che ricomprenderli nell’ unica categoria umana di persone ? E i cattolici che ne pensano alla luce degli insegnamenti del Pontefice e , ancor più , del messaggio del Vangelo ?
Sig. Lucio Temp, in Italia c’e’ un grande problema di analfabetismo e di ignoranza, che oltre a compromettere la competitivita’ del sistema, rischia di minare le fondamenta stesse della democrazia, perche troppi creduloni rischiano di favorire l’ ascesa di pifferai magici che di questi tempi si affacciano numerosi sulla scena ( Marangoni e’ un aspirante piccolo pifferaio ) . Io non so chi ha votato per me , ma so per certo che chi ha votato per me sapeva di fare una scelta diametralmente opposta a chi ha deciso di votare Marangoni.
http://www.lintellettualedissidente.it/la-storia-segreta-dellunione-europea-il-piano-kalergi/
http://www.quieuropa.it/il-piano-kalergi-quello-che-nessuno-ti-ha-mai-detto-sulleuropa/
Rapanelli chi te la vende????
@Giorgio Rapanelli dici le cose più giuste , ma non ce ne po’ fregà de meno!
basta avere ragioni, basta buffoni approfittatori della politica , suggerisci il forcone piuttosto , te ne regalo uno io cinese di quelli che trasmettono il tetano per via della ruggine . obbiettivo le chiappe tonde e grasse dei nostri politici . se commenti gli avvenimenti fai il loro gioco : tuffarsi nei commenti acculturati vuol dire farsi metastasizzare da gente dall’eloquio infinito.
Su facebook andate a vedere un video censurato di Brignano….che parla di onorevoli.
anzitutto non mi stupisco delle dichiarazioni di Marangoni poiché sono perfettamente in linea con l’ignoranza tipica dei leghisti e dei vari gruppi che si sono originati dal leghismo, che si rifanno a semplici considerazioni opportuniste e banali.
Quanto a Morgoni, sono perfettamente d’accordo con chi ha parlato del regalo che PD e PDL hanno fatto alle lobby delle slot, punendo di fatto i comuni che si sarebbero opposti al gioco d’azzardo (che magari non avrebbero risolto il problema ma perlomeno avrebbero fatto qualcosa per contrastarne la diffusione). Quindi Morgoni prima di sparare sentenze faccia i conti con la propria coscienza.
Mi rivolgo poi a Giorgio Rapanelli: le sue dichiarazioni sul piano kalergy, l’invasione dall’africa, la fine della cultura occidentale, il tramonto del cristianesimo sotto la minaccia, l’invasione e i massacri dei musulmani… senza offesa, ma io le catalogo assieme ad altri mirabolanti detti e teorie complottiste di cui siamo pieni da decenni, come “i comunisti mangiano i bambini”, “chi si masturba diventa sordo nonché cieco”, “l’omosessualità è una malattia che va contrastata”, “il sesso prematrimoniale è peccaminoso”, e i vari piani dei comunisti per fare la rivoluzione e prendere il potere. In particolare in tale fantomatico piano vedo un paravento per nazifascisti.
In particolare, rispondendo alle sue considerazioni, le ricordo che una cultura, qualunque essa sia, non è mai “data”, fissa, immutabile. La cultura europea che lei cita (a proposito, quali sono i confini dell’europa cui fa riferimento con la cultura di cui parla? La Russia di Putin arriva fino alle coste del Pacifico) nacque in Grecia, per mescolarsi poi alla cultura latina (le culture classiche) che i romani cercarono di diffondere in tutto l’impero, con risultati difformi viste anche le resistenze delle popolazioni locali (si noti, anch’esse europee). Poi tale cultura classica, variamente diffusa con guerre e scambi economici, fu ampiamente contaminata dal cristianesimo (proveniente dal vicino oriente, dunque FUORI dall’Europa: i cristiani ci hanno invaso!). Successivamente, attorno al II-III secolo dopo cristo iniziarono consistenti invasioni barbariche da Nord Europa e Asia che determinarono un ulteriore meticciato e cambiamento della cultura “europea”, meticciato che proseguì con le invasioni degli arabi attorno all’VIII secolo prima e con le crociate poi.
A fronte di tutto ciò che ho esposto per sommi capi (evitando di parlare di popoli europei come i piceni, i messapi, i veneti, i lusitani ecc, travolti dai romani), cosa è l’Europa e cosa è la cultura europea? A fronte di questi dati oggettivi, che non vanno giudicati, tantomeno politicamente, bensì studiati e analizzati, e che si studiano nelle scuole e nelle università, che rilievo ha il piano kalergy? secondo me, meno di 0: al massimo una stronzata per nazisti del 2014.
da italiano di sinistra, stanco di essere preso in giro da quelli dl pd e dal loro malefico finto-buonismo, chiedo che venga tolta la cittadinanza a questi nemici dell’ Italia e degli italiani che fanno parte del PD.
Morgoni da Praticante Dittatore, cerca di imporci un sentire che non fa parte di noi, ma soprattutto dei suoi amichetti, prova ne è che a Recanati, durante le primarie, un suo compagnuccio è quasi arrivato alle mani, con gli iscritti al PD albanese, solo perchè si erano recati al seggio per votare Bersani e non Renzi.
E del Sel che vogliamo dire? un partito(?) il cui leader è stato beccato a ridere dei morti di Taranto.
Prima di guardare la pagliuzza nell’occhio del vicino “caro” Morgoni, cerchi di vedere la trave che è nell’occhio suo, del suo partito(?)del Sel e dei suoi compagnucci.
Invito chi è d’accordo con me, affinchè venga tolta la cittadinanza a Morgoni, ma anche ai suoi amici del PD e Sel (boldrini e kienge in primis) a mettere mi piace.
dimenticavo un piccolo, ma importante particolare, io sono un vero comunista, per questo non sarò mai di Sel e PD, i veri traditori della sinistra italiana.
Caro Incazzato cronico, rilassati ! Parli di pagliuzza e trave , e te ne intendi, perché più che incazzato sembri ” accecato cronico “.
da italiano, stanco di essere preso per il c..o da quelli dl pd e dal loro malefico finto-buonismo, chiedo ch venga tolta la cittadinanza a questi nemici della patria e degli italiani che fanno parte del PD.
Morgoni da Praticante Dittatore, cerca di imporci un sentire che non fa parte di noi, ma soprattutto dei suoi amichetti, prova ne è che a Recanati, durante le primarie, un suo compagnuccio è quasi arrivato alle mani, con gli iscritti al PD albanese, solo perchè si erano recati al seggio per votare Bersani e non Renzi.
E del Sel che vogliamo dire? un partito(?) il cui leader è stato beccato a ridere dei morti di Taranto.
Prima di guardare la pagliuzza nell’occhio del vicino “caro” Morgoni, cerchi di vedere la trave che è nell’occhio suo, del suo partito(?)del Sel e dei suoi compagnucci.
Invito chi è d’accordo con me, affinchè venga tolta la cittadinanza a Morgoni, ma anche ai suoi amici del PD e Sel (boldrini e kienge in primis) a mettere mi piace
Sig. Rapanelli, in quale libro di storia ha letto di ” bianchi generosi ” che vanno a salvare ” i neri “. ? O e’ una sua personale, ancorché autorevolissima interpretazione ?
Benito sarà pure fuori moda… Però massimo appoggio per il giustissimo messaggio!
E’ ora che il buonismo lo mettiamo al giusto pusto; arrotolato ed appeso in bagno da usare alla bisogna.
Per ricapitolare: Piano Kalergi, teorie della cospirazione, “meticciato”, Putin ultimo baluardo della democrazia (?!?), massoneria, alte sfere ecclesiastiche, un pizzico di “grillismo”, e, siccome non possono proprio mancare, adozioni da parte delle coppie omosessuali e crocifissi a scuola… non un commento che sia uno nel merito della vicenda.
Il gesto compiuto da Marangoni è VERGOGNOSO!
Forse nessuno ha il coraggio di dirlo, perchè è facile rifugiarsi dietro alle mezze parole, al detto/non detto, alle battutine sugli immigrati, sul colore della pelle di un ministro, o sul lavoro in precedenza svolto dall’attuale terza carica dello stato!
Non una parola sul fatto che un rappresentante eletto dal nostro territorio si sia deliberatamente, e sguaiatamente, preso gioco di due donne, che pur con idee diverse dalle sue, condivisibili o meno, affrontano i problemi della migrazione dei popoli, e lo fanno sulla propria pelle per storia personale da un lato ed esperienza professionale dall’altro.
Non una parola sull’uso/abuso dei social da parte di una certa politica votata soltanto al raggiungimento effimero dell’obbiettivo elettorale…
Spesso ci si lamenta della classe politica, ma se il popolo che la esprime ragiona in modo così semplicistico ed immediato, sulla base di impulsi emotivi, non ho dubbi che passerà molto tempo prima che le cose migliorino!
Caro Massimo ” pesciarolo ” , io sto molto bene al mio paesello, e ci resterò molto volentieri quando chiuderà il Senato ( scelta che approvo e sostengo ) . il mio reddito e’ pubblico e comunque ti informo che sono in Senato da marzo di quest’ anno, ho 35 anni di attività lavorativa come agente di Assicurazione, e dal’ Unipol non percepisco,stipendi ma provvigioni commisurate agli affari prodotti.
La risposta concreta che farà male a Marangoni sarà data alle prossime elezioni perchè non vedremo più questo signore nei banchi delle istituzioni democratiche.
Ma Marangoni con quanti voti e’stato eletto?Lo paghiamo x dire le stronzate taci x sempre razzista!
Questa ultima uscita del trasformista Marangoni anche recentemente passato dalla Lega Nord a Forza Italia ne conferma appieno la sua natura più profonda. Desta sgomento l’idea che un uomo che fa politica da molti anni e di essa si è nutrito e si nutre anche attualmente attacchi , oltretutto in modo scomposto , arrogante e al limite del legale, le istituzione democratiche dimenticando che il mancato rispetto istituzionale è chiara espressione di totale irresponsabiltà quando non peggio . Ma in tanti anni non ha imparato niente?
Non solo ,vorrei capire quale considerazione si possa avere per chi vorrebbe stabilire priorità non in base allo stato di necessità delle persone ma sulla base della nazionalità. Di fronte ad una situazione di grave difficoltà per esempio per un incidente stradale oa qualcuno che sta affogando un uomo degno di tal nome ha il dovere di intervenire come può e uno stato non puo certo essere essere da meno. Siamo uno stato civile o una accozzaglia di egoisti e infami?
Mi meraviglia che ci si dimentichi l’aticolo 3 della costituzione che recita che non ci devono essere differenze in base al colore della pelle , alla razza , al genere e alla religione.
Insomma non capisco come una persona così possa ancora continuare a sedere nei banchi della istituzione della Regione Marche. Le dimissioni sarebbero molto opportune, anzi ritengo doverose.
Cosa c’entra poi il PD in tutto questo?
Il Fatto: un consigliere cerca di farsi pubblicità tra i suoi elettori.
La riflessione: il consigliere considera evidentemente i propri elettori capaci di comprendere solo certi messaggi.
Conclusione: non vale la pena neanche commentare.
Dopo aver letto i vari commenti ho voluto anche io lasciare questa riflessione: mi sembra che da quando solo gli utenti registrati possono lasciare commenti, sia la qualità dei commenti stessi che la qualità dell’informazione siano scaduti verso il basso.
Chissà.
Condivido la presa di posizione del Sen. Morgoni, contro l’attacco di basso profilo rivolto al ministro Kyenge e alla Presidente Boldrini.
Condivido molto anche l’analisi di Nicola Centioni, che centra in pieno il discorso, la cultura evolve naturalmente e le cosiddette “contaminazioni” non sono altro che un arricchimento del bagaglio culturale di un popolo. Il problema dell’occidente, e in particolare dell’Italia, è l’imbarbarimento culturale avvenuto negli ultimi decenni, a causa di una deriva liberista e consumistica che ha fatto leva su un diffuso benessere economico, che si sta ora rivelando fittizio, per scardinare i valori di solidarietà e cooperazione che hanno contraddistinto il nostro tessuto sociale anche negli anni più bui.
Proprio per questo una nuova strada va tracciata, recuperando quello che di buono è presente e costruendo un nuovo modello sociale, con l’aiuto anche da leggi che tutelino i diritti civili delle categorie più deboli, e su questa strada credo il PD debba superare le incertezze palesate negli ultimi anni!
Quindi bene così Mario, speriamo di portare avanti con successo queste campagne di civiltà, contro ogni discriminazione!
ma morgoni quello favorevole alle slot machine e alla ludopatia? ah…..
@mario morgoni, il tono delle sue risposte ai commenti dimostra la sua civiltà, la sua cultura e il suo alto lignaggio.
Dare del pesciarolo ad un commentatore, giocando sul suo cognome o dire a me che sono cieco è l’indice della sua pochezza.
Dire poi che gli elettori degli altri sono analfabeti….
Fatto sta che ho portato argomenti concreti, il cons. recanatese che litiga con gli albanesi (immigrati anche loro) perchè non votano Renzi è affine al suo sentire?
Ridere dei morti di Taranto con i loro assassini, come ha fatto Vendola e affine al suo sentire?
o devo pensare che la richiesta di revoca della cittadinanza valga solo per quelli al di fuori della sua “cerchia”?
che dire poi dell’affermazione della Boldrini durante i funerali dei tre Civitanovesi, lei non sapeva che l’italia fosse a questo punto, ma dove vivete? ah sì nel mondo fatato del parlamento, dove i problemi dei poveri mortali non toccano voi Dei dell’olimpo.
E della Kienge ne vogliamo parlare? una messa lì d’imperio in un ministero ad hoc, senza però che le sia stato spiegato che integrazione deve esserci da parte degli immigrati e non il contrario.
Vorrei inoltre informarla che molte famiglie che si rivolgono alla caritas per avere il pacco alimentare, sono costrette a rifiutare la carne perchè non hanno nemmeno il gas per cuocerla, perchè morosi gli è stato chiuso.
L’altro ministro che si è chiuso nel Cie ( Centro di Identificazione ed Espulsione e non collegio per ragazzi di buona famiglia)perchè venisse permesso ai tanti delinquenti lì rinchiusi di girare liberi?
Il Pd recanatese che sfratta famiglie bisognose per poter affittare al potente di turno? non è immorale tutto ciò?
perciò faccia un favore a tutti noi ITALIANI, taccia e si vergogni di usare una vignetta per tentare di sviare gli italiani dai tanti problemi che voi abitanti dell’olimpo avete creato e inizia a guadagnarsi il suo stipendio con proposte concrete e fattibili.
Poichè siamo ancora in clima natalizio e dobbiamo essere tutti più buoni, concluderò questo intervento con l’augurio di avere l’opportunità di ospitarli in casa, consensiente o meno, di trovarseli faccia a faccia e, convinto dai loro modi gentili, donargli tutti i suoi risparmi che come una formichina operosa tiene nascosti in casa.
@MORGONI MARIO:
PESCIAROLO SARAI TU E TUTTI QUELLI COME TE VISTO IL PAESELLO DOVE STAI. Oltre che
dis – onorevole anche maleducato e presuntuoso. Se sei tanto felice di tornare al paesello allora tornaci immediatamente e lascia la poltrona e soprattutto i soldi sporchi di sangue degli italiani onesti. Un anno o un giorno sempre soldi “rubati” (o preferisci “tolti” ?) agli italiani ripeto, onesti sono, con tutto quello che percepite solo per scaldare i banchi dove siedete. E questo discorso vale per tutti i 950 e spicci che non ci rappresentate.
Unipol? stendiamo un velo pietoso!
L’ITALIA AGLI ITALIANI E AI REGOLARI (con residenza e lavoro stabili).
@Morgoni, se fossi stato accecato cronico avrei votato non solo per il PD, ma anche e soprattutto per Renzi
al web vengono fuori pure profonde verità. Anche se la Kyenge si offende facile, vanno dette
L’Italia è un ponte sul Mediterraneo , da millenni i popoli transitano, “invadono”, si fermano .La cultura latina , quelle che l’hanno preceduta,in generali le grandi esplosioni scientifiche e tutta la storia del progresso socio -antropologico del pianeta, sono frutto di scambi, “contaminazioni “. Gli italiani , da uno studio genetico ,commissionato 5 anni fa dell’università Cattolica, è uno dei popoli più “meticci” del globo!Dunque tutte le preoccupazioni che ho letto sul” complotto Kalergy” lasciano il tempo che trovano:i piccoli nazi si mettano il cuore in pace :è troppo tardi per la purezza della razza! Piuttosto , vorrei tornare all’assurdo del post del “nobile Marangoni”, l’onesto paladino degli italiani in difficoltà ,messi nell’angolo dagli stranieri cattivi .Non so se ridere o piangere:un signore(mi rifiuto di appellarlo politico ,pur con tutto ciò che la politica ha sulla coscienza) che ha fatto un percorso che definire ondivago e incerto è riduttivo , che dalle verdi pianure della Padania celtica , approda al partito di una signora che si vanta di avere “la più bella collezione di borse”del paese(costo medio tra i 3e i5 mila euro) e che tra i suoi meriti ha quello di “andare sempre in parlamento con un tacco 12″,perche”tiene alla sua femminilità”.Marangoni, un signore dalle scarse idee ma confuse , che vive di politica , con un portafoglio di tutto rispetto , che manda a fare in ……. due donne di sinistra ree di difendere “gli stranieri e di non preoccuparsi degli italiani”.Lui che e’ noto per aver difeso i contratti degli operai licenziati , che è famoso per campagne elettorali a fianco di artigiani dissanguati , e lavoratori senza più aziende!Lui , un uomo del popolo che difende il popolo !!!!Uno della casta peggiore , che non è nemmeno un attore protagonista, ma un minuscolo comprimario (mi piacerebbe sapere con quanti voti è stato eletto), che usa questo palcoscenico virtuale per farsi una pubblicità che sfrutta la disperazione (quella si vera) di quanti sono travolti dalla crisi e che sono ,giustamente , incazzati.Politico incapace (qualcuno mi cita sue significative iniziative?) cerca i facili consensi delle persone esasperate.Come un Cettolaqualunque de noantri , ci mancava che invocasse “più pilu pe’ tutti ” e eravamo precisi.Nelle lodi ricevute nessuna riflessione sul fatto che le correnti migratorie sono un evento globale e vanno gestite non usate per demagogia di bassa lega.Se non avesse detto le frescacce in cui si è esibito chi se lo filava: starà ballando la rumba in salotto con 40 persone che parlano di lui ! E quando mai gli sarà capitato ???Uno che prende anche i mie sodi ,nel suo stipendio, e ha un concetto così disgustoso delle istituzioni lo voglio a casa sua , affacciato al balcone ad arringare quelli che lo stanno A SENTIRE : ALTRO CHE IN REGIONE ! SPERO CHE SPACCA PRENDA IN CONSIDERAZIONE UN PROVVEDIMENTO SERIO NEI SUOI CONFRONTI .Quella degli stranieri nel nostro paese è una realtà complessa e contraddittoria che deve avere risposte articolate , moderne e civili , .non si risolve con gli slogan che riecheggiano le leggi razziali.La recessione , la perdita del lavoro , la poverta’ di tanti italiani non si risolve chiudendo le frontiere.Certo lo jus soli non può prescindere dal rispetto della legge e della cultura del nostro paese , ma e’ questo il concetto centrale, non il rifiuto a prescindere .Ma la storia non ha insegnato niente a nessuno ? Le grandi persecuzioni sono sempre nate da momenti di crisi sociale ed economica , quando persone come Marangoni hanno approfittato della disperazione dei popoli facendo leva su atavici istinti di chiusura protettiva.Quanto a Putin”difensore della cultura occidentale “:prego i voli per la Russia non costano granchè!!!!!!!!!
Questa discussione lascia veramente con l’amaro in bocca. Marangoni nella sua bacheca Fb si affida a slogan di bassa lega per galvanizzare i suoi seguaci, aiutandosi con l’immagine di un criminale: Mussolini! Lui: un uomo delle istituzioni che denigra in maniera becera altri rappresentanti dello stato e punta il dito contro gli immigrati. Proprio lui che sempre nella sua bacheca di Fb si dichiara pomposamente cattolico. Contraddizioni pesanti che non vengono prese in considerazione dai suoi fans annoiati e che mal sopportano commenti contrari alla loro presa di posizione; ma in tutto ciò non dobbiamo dimenticare che c’è una Costituzione e a quella dobbiamo SEMPRE tener fede !
CHE PENA!! NON CONOSCO MARANGONI MA HA SCRITTO CIO’ CHE PENSANO MOLTI ITALIANI E NON PER UN FATTO DI DISPERAZIONE DI QUALCUNO O SULLE BASE DI IMPULSI EMOTIVI ( CHE SCEMENZE!!!) MA PER SITUAZIONI REALI: SEMPRE PIU’ DISCOCCUPATI….FAMIGLIE CHE NON RIESCONO PIU’ AD ANDARE AVANTI….DIGNITA’ CALPESTATA DI PERSONE CHE HANNO LAVORATO UNA VITA E SI RITROVANO NELLA M…. !!! QUESTI ( parlo di clandestini ) IMMIGRATI CI COSTANO UN BOTTO E CONTINUIAMO AD ACCOGLIERLI CON COSTI ESORBITANTI NONOSTANTE SI SA CHE PAGANO 3…4…5 MILA EURO AGLI SCAFISTI QUINDI CONTINUARE POTREBBE DEFINIRSI UN’ASSOCIAZIONE MAFIOSA O QUALCOSA DI SIMILE E COMUNQUE UN REATO, DATO CHE SI FAVORISCE UN’AZIONE CRIMINALE INVECE DI CONTRASTARLA CON SOLUZIONI RAGIONEVOLI!! BASTEREBBE OFFRIRE LA POSSIBILITA’, A TUTTI COLORO CHE FUGGONO DAI PAESI IN GUERRA, DI ENTRARE IN ITALIA PER UN PERIODO BEN DEFINITO, VERSANDO ALLO STATO ITALIANO GLI STESSI 3…4…5 MILA EURO A GARANZIA PER POI RIAVERLI SE RIMANGONO IN ITALIA A LAVORARE ONESTAMENTE E A SEGUIRE REGOLE BEN PRECISE PER CHI SI VUOLE INTEGRARE REALMENTE E NON COME QUALCUNO CHE DOPO 10 ANNI CHE VIVE IN ITALIA ANCORA NON SI ESPRIME QUANTO BASTA PER FARSI CAPIRE E CONFESSA CANDIDAMENTE CHE SI TROVA QUA SOLO PER MANTENERE LA FAMIGLIA DI PROVENIENZA PER POI RAGGIUNGERLA DOPO CHE HA RACCOLTO QUANTO BASTA…..A NOSTRE SPESE, VISTO CHE PIU’ SOLDI SE NE “VANNO” MENO SI SPENDE IN ITALIA!!!
GLI STRANIERI ONESTI SI SONO INTEGRATI BENISSIMO E LAVORANO SERIAMENTE, PAGANDO ANCHE LA LORO PARTE DI TASSE E, SIG. MORGONI, ANCHE LORO SONO ABBASTANZA INCAZZATI!!! COMUNQUE VOI POLITICI CI STATE ROVINANDO E IL GIORNO CHE VIVRETE CON LO STIPENDIO PARI A QUELLO DI UN NORMALE IMPIEGATO, AVRETE DATO L’ESEMPIO NECESSARIO MA PER ORA SIETE SOLO DA APPENDERE!!!
Non sono insulti, ma la semplice esposizione sommaria di quanto accade da anni e, peraltro, con la primaria azione della sinistra sponsorizzata da Soros e dai più grandi finanzieri mondialisti.
Chiunque non vede le connessioni è un condizionato che deve uscire dalla propaganda ed entrare nei fatti:
http://www.ilsovranista.it/i-condizionati/
I passaggi sono chiari ed evidenti:
1. globalizzazione voluta dalla finanza internazionale;
2. sfruttamento dei Paesi poveri con impoverimento totale;
3. emigrazione da quei Paesi da noi sfruttati verso i nostri Paesi;
4. industria dell’emigrazione clandestina;
5. industria dell’accoglienza (chiedete a chi ci lavora);
6. social dumping verso i cittadini dei Paesi di arrivo, cioè diminuzione delle condizioni minime considerate come accettabili, causate da una massa di persone disperate disponibili a vivere e lavorare in qualsiasi modo per sopravvivere.
Dignitari di Paesi africani si sono pubblicamente espressi contro le nostre assurde politiche perché, dopo averli impoveriti delle risorse fisiche, li stiamo impoverendo anche delle risorse umane, visto che sono spesso i più giovani e brillanti a cercare una speranza, inesistente, in Paesi sedicenti ricchi.
Chiunque si faccia prendere dalla propaganda e non chieda a gran voce la fine della globalizzazione, l’aiuto ai Paesi sfruttati e la chiusura all’emigrazione selvaggia è complice tanto delle morti quanto delle sofferenze di queste persone emigrate e delle persone già residenti.
Pensare che nel 2014 dobbiamo ancora commentare la bassezza di queste affermazioni è molto deprimente… Abbiamo una società che negli ultimi anni è andata a rotoli ed ancora ci troviamo di fronte ad affermazioni discriminatori ed offensive in primo luogo nei confronti di 2 donne, e già possiamo capire di che “uomo” stiamo parlando, in più nei confronti di esponenti di primo piano delle nostre istituzioni, per non parlare che derivano da chi ricopre un incarico pubblico (E SEI PAGATO CON I NOSTRI SOLDI CARO MARANGONI PER FARE IL BENE DELLA NOSTRA REGIONE NON PER SPARARE MINCHIATE!). Mi auguro che i primi a chiedere le sue dimissioni siano prioprio quelli che lo hanno votato, che credevano di aver affidato il destino della propria regione ad una persona responsabile, perchè le dimissioni a questo punto sono l’unica cosa che deve fare! Se non si cerca di recuperare un minimo di cultura, di buon senso e di dovere civico non andremo proprio da nessuna parte e dobbiamo proprio iniziare ad isolare chi ancora cerca di farsi pubblicità (o peggio ancora istigazione) con delle affermazioni gravi e fuori luogo e di cercare di riprendere i valori sociali che si sono persi negli ultimi anni! DIMISSIONI SUBITO!
@Cristiana Cecchetti.
egregia sig.ra lei parla troppo dovendo restare nei fornelli caso mai fosse riuscita ad acchiapparsi un marito.
A noi delle civiltà proveniente dai neretti non ce ne po’ fregà de meno. Degli islamici men che mai .Penso che lei abbia molto studiato , magari qualche laurea non gliela toglie nessuno , ma scommetto che non sa avvitare una lampadine . Creatura perfetta per darsi alla politica ! i clandestini sono solo una disgrazia insanabile che piove sul nostro futuro e lei sta facendo come l’amico Palmiro Togliatti che tra gli agi della Russia stalinista indicava ai “Liberatori” cow-boy-americani ed alla finanza dal naso adunco dove Bombardare gli italiani . Il premio Palmiro lo ha avuto in politica , è stato molti anni pagato da noi per generare dei Landini e delle Camusso . Maledetti chi come voi suggeriscono di uccidere un uomo morto dal nome vecchio , L’italia .
ci sarà un Dio che vi punisce per aver sostenuto che gli immmigrati clandestini sono una risorsa . In verità ci fagociteranno con i loro Allah, Gamesh ed il dio Topo degli indiani . Morderanno un vecchio che sta morendo e lei li incita con le sue convinzioni francescane . Dica a Sua Santità di invitare i clandestini in Argentina e non a casa che non è la sua .
noi non abbiamo bisogno di essere multietnici e nemmeno multiculturali ed acculturarci : io preferisco rimanere un ignorante come sono e non avere un islamico che guardi alle gonne corte di mia figlia o che pensi ai miei vecchi indifesi con il coltello in mano . Fuori! e se ne vada pure lei . Gli islamici e gli indiani sono di bocca buona e non esiterebbero a pensare a lei in maniera ormonale , vedendola .
in 200 anni di chiacchiere inutili , nessuno è riuscito ad estirpare la mafia o la ‘ndrangheta , figurarsi 300 milioni di neretti che vogliono venire qui per quel poco di assistenza sanitaria gratuita che abbiamo e beccare la pensione da 700 € che il suo eminente amico Prodi, chiamato col nome di un noto salume romagnolo , che nel 2001 con l’aiuto dei suoi compagnucci, emanò una legge per cui il genitore di oltre 65 anni dell’immigrato aveva diritto ad una pensione sociale fino a 700 . Sicché papà e mammà mio e tuo possono fare 2800 € alla facciazza zozza dei nostri pensionati a 490 dopo aver lavorato una vita . verrà un Dio giusto e non comunistello Che vi punirà in nome degli italiani !
in ultimo faccia una proposta intelligente per la quale io sarei d’accordo . invece di inviare solidarietà ai Vari Boko Haram, sciiti e sunniti , Gamesh e Budda , provi a dire che possiamo inviare dei preservativi in modo di salvare la nostra parente più prossima: madre terra dove lei appoggia le sue terga con me.
il preservativo se non ha avuto mai occasione di usarlo glielo posso spiegare pure io . Viva lItalia e la xenofobia
Eh no, Signori miei! Qui stiamo ciurlando nel manico dicendo opinioni, ma del Piano criminale per il Meticciato in Italia e in Europa elaborato da Kalergi non si dice nulla? Tutti si nascondono dietro all’umana solidarietà verso i “boveri negri” della capanna dello zio Tom, che fuggono da guerre e carestie scatenate dalle potenze occidentali e dalla Cina e che fanno riversare sulla nostre coste orde di disperati neri e asiatici. Come da Piano criminale Kalergi. Nessuno, né dalla Kyenge, né dalla Boldrini e perfino dal Papa gesuita si denunciano queste cose neocolonialiste. Si guarda all’effetto, ma non alla causa.
Il Papa che va a gettare un corona di fiori a Lampedusa ha commesso un atto politico. Se perfino il papa dice di aiutare i derelitti africani, allora mandiamo le navi militari a spese del popolo italiano. Meglio ancora – è stato già suggerito – andiamoli a prendere in centri raccolta in Africa. Intanto stanno mandando l’economia a rotoli, come da Piano Kalergi.
Il Papa piange per i “boveri negri” della capanna dello zio Tom, ma non ha il coraggio di dire nulla contro gli assassinii criminali dei musulmani. Oppure, di cacciare da San Pietro quel criminale ladrone di Mugabe. Non poteva farlo perchè egli rappresentava lo Stato del Vaticano? A Lampedusa chi rappresentava? Non può essere due cose diverse, da usare all’occorrenza. O si è capi di una Chiesa, oppure si è capi di Stato: non si può tirare fuori il coniglio che più aggrada dal cilindro…
Quel PCI di cui parla il senatore Morgoni è morto da tempo. Fu ucciso da Ochetto e da Napolitano quando andarono in USA ad ossequiare David Rockfeller, il peggior nemico dei lavoratori e degli sfruttati. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti: i lavoratori sono stati traditi dai politici, PD compreso, e il giovane Renzi altro non è uno che vuole rottamare tutti per non rottamare nulla. Sta distruggendo il PD, ma grazie a Dio la Sinistra si staccherà. Vedremo allora il senatore Morgoni se si comporterà da Compagno ex-PCI o da novello democristiano.
Come volevasi dimostrare: l’importante è che si parli di me ( ha pensato Marangoni).
Operazione perfettamente riuscita.
Meglio una battuta squallida pur di stare un po’ a galla che sprofondare inesorabilmente nell’anonimato più squallido
Non tutti i nostri politici devono necessariamente essere degli statisti (e i nostri che legiferano alla giornata sono piuttosto miopi e non vedono oltre il proprio naso), ma a nessuno, tanto meno ai politici, può sfuggire il problema dell’ immigrazione quale problema da affrontare ora, anche se tardi, in vista di quello che sarà fra pochi anni quando i paesi del terzo mondo, afflitti da guerre, carestie, persecuzioni ecc. dovranno anche misurarsi con la mancanza di acqua potabile che vedrà una migrazione biblica di tante popolazioni.
Possiamo stare giorni ed anche settimane a discutere sulle cause, che sono da ricercare nel nostro passato, ed anche nel nostro presente, dove comunque nessun paese progredito è immune da colpe. Affrontare questo vasto problema richiede un’enorme sforzo programmatico collettivo, politico e sociale che non si può pensare di eludere con insulti di bassa lega neanche degni di conversazione da bar, specialmente se espressi da personaggi politici.
Se poi pensiamo che la risposta sia da trovare nella nostalgica ricerca del passato, neanche tanto lontano, invito a leggere, c’è una vasta letteratura a scelta, sulla condotta dei nostri “bravi” squadristi (e purtroppo anche soldati) durante l’occupazione di terre straniere nell’ultimo conflitto mondiale. Se poi uno non ha tempo di leggere ci sarebbe un’interessante documentario in rete “Fascist Legacy” sempre per non dimenticare quello che siamo stati capaci di fare!
Che quindi la politica trovi delle soluzioni che siano veramente degne di un paese che ha visto i natali personaggi illustri in tutti i campi dello scibile umano, lasciandoci, sì questi, un retaggio storico che tutto il mondo ci invidia, a prova di quello che il popolo italico è veramente capace di fare con l’ingegno e l’intelletto messi a disposizione della ricchezza non solo nazionale ma anche mondiale.