Dino e Giovanni Pagliari questa sera allo stadio Della Vittoria (foto di Fabio Falcioni)
di Andrea Cesca
Dino Pagliari è in tribuna stasera allo stadio Della Vittoria di Tolentino ad assistere alla partita fra i cremisi e la Maceratese. E’ lui il candidato più accreditato per la panchina biancorossa rimasta sguarnita dopo l’esonero di Roberto Lattanzi (leggi l’articolo).
Dino è stato sia allenatore (dal 1998 a 2000) che giocatore della “Rata”: il suo nome, il suo carisma oltre alle grandi doti umane metterebbe tutti d’accordo. Allo stadio è in compagnia del fratello Giovanni, allenatore della Recanatese, ma i diretti interessati, seduti in posizione molto defilata, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni al riguardo. Si attende l’ufficialità che dovrebbe arrivare prima della trasferta di domenica prossima sul campo del K Sport Montecchio Gallo.
Un momento del match di ritorno dei quarti di Coppa Italia stasera al Della Vittoria
Dino Pagliari, 66 anni, vanta un glorioso passato da giocatore (anche in serie A con la Fiorentina) e da allenatore: tantissime stagioni in serie C, le ultime esperienze con Pisa, Lecce, Viterbese e Gubbio.
Ora abita a Terni e non allena – per scelta propria – da cinque anni, ma ha competenza da vendere. Proprio come suo fratello Giovanni, indimenticabile bomber della Maceratese, e artefice della recente cavalcata della Recanatese, che tuttora allena in Serie C.
Il grande ritorno a Macerata di un Pagliari si avvicina, a breve il nome più suggestivo per la panchina biancorossa potrebbe sciogliere la riserva.
Grande Dino
W Dino Pagliari! P.s. Anche questa scelta indubbiamente fatta dal Ds Io vorrei capire l'utilità di avere un Ds che non sceglie nulla ma poi "lavora" sul gruppo squadra..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
se si avvera sarò presente anche io, grande
Dino, poi però bisognerà trovare un’altra Multipla. Eheheh
Speriamo che si verifichi veramente il ritorno di un PAGLIARI alla MACERATESE xche’ conosce veramente l’ambiente.
Secondo me e’ era scritto nel destino che DINO PAGLIARI che prima o poi ritornasse ad allenare la beneamata RATA.
Sarebbe un vero colpo di tacco avere a Macerata una persona speciale ed un giocatore che beffò Zoff a Torino nella stagione 1979/1980, infilandosi tra Brio e Tardelli https://www.youtube.com/watch?v=oIQUJgWCsKo