Paolo Maria Squadroni
di Laura Boccanera
Petizione contro l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari, «nelle Marche abbiamo raccolto 500 firme di medici, infermieri e personale sanitario», così Paolo Maria Squadroni, candidato sindaco a Civitanova nelle scorse elezioni, che è tra i promotori dell’iniziativa. A novembre ci sarà un incontro con l’assessore Filippo Saltamartini per un tavolo di confronto. «Intendiamo arrivare al Governo – dice Squadroni -, in tutta Italia sorte iniziative analoghe, siamo l’ultima categoria rimasta per cui vige l’obbligo». Tra le associazioni che hanno aderito ci sono: Coordinamento comitati guariti Covid, Acu Marche, Immuni per sempre, Noi avvocati per la libertà, Comilva, Coscienze critiche, Condav odv, associazione Jenner, comitato Ascoltami. «L’obbligo vaccinale non ha avuto, e continua tantomeno ad avere, alcuna giustificazione o motivazione sanitaria per il contrasto alla pandemia o a preservare dal contagio – sostengono i firmatari – lanciamo una petizione su scala nazionale invitando i sanitari a sottoscrivere la richiesta di abolizione immediata dell’obbligo vaccinale e la riammissione in servizio delle migliaia di sanitari ancora sospesi. Poiché i sottoscrittori sono determinati a non sottoporsi ad alcuna altra dose, si profila, in assenza di una rapida abrogazione dell’obbligo, un ulteriore aumento del numero di sanitari soggetti a provvedimenti di sospensione dal lavoro e demansionamento, con un conseguente aggravamento della situazione, di per sé già critica, relativa alla carenza di personale medico e paramedico nelle strutture ospedaliere. Le pesanti ripercussioni sulle già insostenibili liste d’attesa per le prenotazioni delle prestazioni mediche e sanitarie e gli effetti nefasti sull’operatività dei servizi di emergenza-urgenza, tuttora costantemente sotto stress, non potranno che determinare responsabilità oggettive in capo alle autorità politiche e sanitarie che dovessero ignorare le chiare avvisaglie dei futuri ed inevitabili disservizi del sistema sanitario nazionale, sia pubblico che privato, conseguenti all’eventuale perdurare dell’obbligo».
Il Green pass infame va abolito per tutti....
Firmate pure, Giorgia Meloni ha nominato Ministro della Salute il rettore Orazio Schillaci, il medico che Speranza aveva voluto al Cts nel momento peggiore della pandemia. Uno dei più rigidi sostenitori delle norme per il contenimento del Covid e della vaccinazione di massa. A questo punto i seguaci dell'irrazionslismo cosmico, i propagatori delle teorie sulle scie chimiche, qanon, microchip e poteri occulti dovranno rassegnarsi. Una cosa sono le caxxate, altra è governare.
Poi se qualcuno si ammala chi lo sostituisce
Claudio Caproli se non si fossero quadripunturati, si ammalerebbero molto meno!
Roberto Micozzi sei un virologo?
Claudio Caproli c'è bisogno di essere un virologo per capire che è stata una presa in giro colossale?
Roberto Micozzi facile parlare senza conoscere ma l'italiano si crede di sapere tutto in ogni ambito io penso che la scienza salva vite umane
Claudio Caproli ha detto bene...la SCIENZA!...in questo contesto mi sembra che di scienza ce ne sia ben poca! Ho sempre detto che il tempo è giudice...e mi sembra che anche in questo caso si sta verificando.
Dove devo firmare?
Tardino, eh!
Loro no ma a noi ci consigliano di farli
Maria Teresa Bellucci non tutti i medici consigliano di farli perché sanno quanta sporcizia c'è dentro,poi molti sanitari sono stati sospesi
Sporcizia? Ma cosa va dicendo? Non stiamo parlando di un panino o di un pavimento... Ha presente gli standard produttivi richiesti per farmaci e prodotti medici più in generale? Quando si parla di vaccini bisogna distinguere sempre tra l'aspetto burocratico, l'aspetto finanziario e quello prettamente medico. Quello su cui hanno clamorosamente sbagliato (secondo me) i cosiddetti "no vax" è che anziché puntare tutto sulla libertà di scelta e sulle libertà personali, hanno scelto di sparare fregnacce sul contenuto dei vaccini. Purtroppo è più facile credere a un post di uno sconosciuto su facebook che leggere l'elenco degli ingredienti di un farmaco... Visti i risultati elettorali, direi che la scelta non ha premiato. Inoltre, mi pare che al momento abbiamo problemi più grossi del contestare misure transitorie e ormai passate come il green pass
Bravo dottore firmo pure io
Grazie dottore per tutto ciò che sta facendo
Io mi occupo di indagini statistiche ho verificato che ultimamente sono morte molte persone anche nella fascia dei 35 - 45 anni. Tutto continua a tacere.
Che scherzi? non si può dire. Se lo fai presente ti dicono che ci sono sempre state morte improvvisa . La scorsa settimana, parlando con una mia amica che lavora in ospedale, mi ha confermato che ci sono molti più morti ora, che negli anni passati, e soprattutto gente giovane.
Franco Pineron credo che anche un cieco se ne accorgerebbe ormai
Franco Pineron guarda a me l ha confermato anche il medico di famiglia , anche lui dice che non è mai successo quello che sta accadendo ora , e non è un medico giovane , ne ha di anni di attività alle spalle
Luca Bonfigli veramente se qualcuno prova a dirlo in giro bene che ti và t insultano ,sono morti anche tantissimi ragazzini intorno i 14 / 16 anni ...dicono che è sempre successo , a me non sembra ma è ovvio che la mia personale percezione non ha nessuna rilevanza ... Più che mai in questo periodo particolare sono necessarie le persone che si occupano di statistiche perche proprio queste , se fatte bene e attendibili, e con il giusto risalto mediatico possono risvegliare la popolazione , e ostacolare la follia generale .
Luca Bonfigli esso perché non te li fatto
Sarebbe anche ora
Anche noi non sanitari dovremmo firmare
Dopo più di un'anno, meglio tardi che mai....
Dovrebbero firmare tutti non solo i sanitari...non si può togliere il lavoro a nessuno è tutto assurdo
500 firme, un fallimento totale
Mi sembrano pochine
Mi auguro
Ammó ve siete accorti ......
E sarebbe anche ora!
Maria Lambertucci Va tutto cancellato,ognuno al loro posto di lavoro,stipendi pagati,e con lettera di scuse Deve tornare tutto nella normalita
Antonia Biagini Era ora che qualcuno prendesse questa iniziativa
Alberto Pesaresi Hai perso unoccasione !!!!
Franco Pineron Chiedo per un amico, ma questo non si poteva fare lo scorso anno? Le firme, non le vedranno purtroppo, quante firme sono state raccolte negli anni passati? Esempio quello dell'acqua, che fine ha fatto? Cosa sì è risolto? E poi tutto questo, solo in Italia chissà perché?
Adriana Caramanti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Invece di essere fieri…
Pier Luigi Bersani sui novax e l’obbligo vaccinale ”Finché si può, si cura tutti. Se non ci fosse più posto, non sta fuori uno malato di tumore o di leucemia perché qualcuno dice che il vaccino è una roba da ridere. Un vaccinato ha la priorità su un non vaccinato.”
https://www.facebook.com/photo?fbid=5740804725970799&set=a.147055052012489
Siete veramente scemi, cosi’ il COVID aumentera’ e ritorneremo al lockdowon come avevamo stati 2 anni fa’.
Non avevamo stati poi tanto male.
Quanto dichiarato a suo tempo da Bersani non faceva, e non fa tuttora, una piega.
Ma tanto ormai noi non vaccinati siamo tutti morti…
”La realtà è che i provvedimenti presi in questi anni hanno assolto perfettamente alle loro funzioni, che non erano certamente di natura sanitaria, sdoganando un nuovo metodo di governo basato sull’applicazione immediata di diktat sovranazionali e sulla totale soppressione della divisione dei poteri, trasformando i diritti fondamentali in concessioni a tempo determinato.”
Tutti quelli, tutti voi, che con questa grande immaginazione credete ai complotti e non alla scienza è perché avete una personalità narcisistica e paranoica. E questo è il vostro ritratto psicopatologico
Bravo Passaretti, come ritrattista sei anche meglio di Leonardo Da vinci e ti mando un sorriso da Gioconda.
Voi che chiamate scienza le sottominch.iate della più sput.tanata delle big pharma, che credete alle sperimentazioni di due mesi o su otto topi, che pensate che l’unica arma contro un virus chimera sia una tecnologia a mRNA che abbassa le difese immunitarie, che non riuscite a capire i grafici perche’ non ve li ha spiegati la televisione, voi che non avete una psiche non potete essere contemplati dalla psichiatria.
Ma andrà tutto bene perché in genere Psiche la rapisce Amore.
Non escluderei l’ipotesi del Tavernello…
…ma allora tocca rifare tutti i quadri e le statue.