Disagi in vista per i 250 pazienti in carico all’ambulatorio per la terapia anticoagulante orale (Tao) di Camerino, dopo il pensionamento del terzo medico della medicina di Camerino in pochi mesi, Gabriella Mazzoli, cambia il servizio di controllo delle analisi del sangue, che sarà svolto esclusivamente a Macerata. Le 250 persone seguite da Camerino devono andare due volte all’ospedale lo stesso giorno, al mattino fino alle 11 per le analisi che poi vengono mandate a Macerata e al pomeriggio di nuovo a Camerino dopo le 17 per le risposte. Analoga situazione riguarda coloro che sono in carico all’ospedale di Matelica, si tratta in prevalenza di pazienti anziani che esprimono disappunto per la novità. Alcuni anziani pazienti esprimono preoccupazione per il fatto che ogni volta, in caso di necessità di effettuare analisi del sangue il paziente dovrà tornare due volte all’ospedale di Camerino, per ricevere in due volte gli stessi servizi che prima aveva con un unico appuntamento. In pratica chi assume i farmaci anticoagulanti orali ha necessità di effettuare regolarmente esami del sangue, per valutare l’efficacia della terapia.
«Si tratta di un notevole disagio doversi recare due volte nello stesso giorno in ospedale per un servizio che ha sempre ben funzionato, ma che ormai di fatto è svolto dall’ospedale di Macerata – spiegano alcuni pazienti – ci sono molti anziani che hanno difficoltà a spostarsi. Sappiamo che c’è carenza di medici, ma speriamo che il servizio possa essere ripristinato così come era quanto prima». Al momento nel reparto di medicina dell’ospedale di Camerino sono andati in pensione tre medici in pochi mesi, di nuovo è arrivato solo il primario, Anna Maria Schimizzi, al momento non si hanno notizie riguardo all’eventuale arrivo di nuovi medici.
(m. or.)
Buongiorno. Mi Scusi; Voi di Camerino; Prima di andare a Macerata, dovete Andare a San Severino Marche per la TAO. Noi di San Severino M., quasi sempre siamo costretti ad andare a Camerino, perché il NS Ospedale, se pur Secondario a Camerino; Strutturalmente e con Collocazione Ottimale è di primaria importanza; inoltre è raggiungibile facilmente dalla grande maggioranza della popolazione dell'Alto Maceratese. Lo Affermo con Competenza poiché sono costretto da Tantissimi Anni a Frequentarlo Mensilmente per problemi di Salute e vita. ANDATE ALL'OSPEDALE di SAN SEVERINO MARCHE; Anzi Impegnativi a Riqualificarlo per il BENE di TUTTI i CITTADINI dell'ALTO MACERATESE; perché è l'unico che si Trova in Località Strategica Raggiungibile Facilmente; a maggior Ragione facendo il Collegamento Stradale da CASTELRAIMONDO - TOLENTINO.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siete fortunati che non vi mandano ad Ascoli …vi avevano promesso che la prima che facevano era di migliorare la sanità e la sicurezza ecco il risultato …l’avete votati ora tenetevi questi signori
propongo di mettere in soffitta il “modello Marche”, in questo momento storico è meglio evitare ulteriori danni … grazie