La sala d’attesa del nuovo centro vaccinale a Piediripa
Salgono i contagi da Covid, scatta la corsa alla quarta dose di vaccino. Il nuovo centro vaccinale a Piediripa, aperto sabato mattina in via Annibali, a poche centinaia di metri dal precedente in via Noce, questa mattina ha visto la presenza di molti richiedenti, soprattutto anziani.
Sono state più di duecento le somministrazioni effettuate nel corso della mattinata, molto al di sopra della media del periodo. Un numero non previsto tanto che è stato necessario riprendere i vaccini che erano terminati.
Oltre ai soggetti che si erano prenotati, molti sono quelli che si sono presentati senza preavviso. Fino a questa mattina era infatti possibile presentarsi senza prenotazione e il sistema di prenotazione online presentava anche qualche problema. Un’affluenza inattesa che ha generato qualche disagio e attese sopra la media. Da oggi inoltre sono aperte le prenotazioni per gli over 60.
«Il problema è che si presentano le persone non prenotate – spiega Daniela Corsi, direttrice dell’AV3 – Teniamo aperto l’hub tre volte a settimana fino a fine agosto e abbiamo considerato di fare circa 150 persone al giorno. Quindi il caos è legato a questo. Stiamo lavorando per incrementare ma ci sono difficoltà con il personale: in particolare c’è carenza di infermieri perchè molti sono positivi al Covid, alcuni esentati e poi c’è il rispetto delle ferie perchè parliamo di persone che da due anni non le fanno. La sede è più piccola, visto che nell’altra non potevamo restarci più visto che lo stabile è stato venduto. Grazie alla collaborazione con il Comune di Macerata ci è stata data la possibilità di individuare quest’altro spazio perchè l’Area Vasta 3 non possiede strutture da utilizzare come hub vaccinale. Quindi abbiamo tamponato una situazione d’emergenza per non chiudere il centro vaccinale, allo stesso tempo faremo un’altra manifestazione d’interesse per una struttura più grande che a Macerata non è facile da trovare».
(redazione Cm)
(foto di Fabio Falcioni)
Quarta dose, al via le prenotazioni: «picco Covid tra fine luglio e inizio agosto»
La sala d’attesa del nuovo centro vaccinale a Piediripa
Ma andate al mare....
Poi la 6, 7, 8,......
Che Dio ve la mandi buona
A dà veni' Ottobre, Novembre, dicembre ecc. ecc.
Ma a che pro?
Bene
Pero' una domanda la devo fare visto che siete tutti esperti in materia ed infatti non ci sono piu' dottori negli ospedali ma stanno tutti qui... mi dite le conseguenze se uno si vaccina, sapendo che si puo' infettare? Grazie
la nostra piccola regione sarà più grande per noi
È pieno di gente che si vaccina
Ma anche no!!!!!
Na sciapada prevedo altre varianti misteriose
Manuela Bigi vedrai che macello
Io ho fatto due dosi nonostante non ne fossi convinta... Ora dico basta.... La quarta dose poi non si può sentire...
Perché è stato spostato? Tutti i soldi spesi per adeguare il posto di prima a che cosa sono serviti tanto mica li paghiamo noi cittadini noo, e adesso altri soldi spesi dal comune per riadeguare il nuovo punto vaccini ma facete ride non ve vergognate neanche un po
I vaccini non sono serviti proprio a nulla!!!! Se muiono meno persone è perché il virus è mutato e quindi molto meno aggressivo. Fatevi pure la quarta dose, tanto per andare in ospedale dovrete sempre fare il tampone.
Andate andate così magari vi togliete la mascherina all'aperto o in macchina (anche perché non vi si può più vedere)
Infatti se vede ci siamo contagiato tutti
Ma si.....visto che con tre dosi non ha funzionato,proviamo con quattro !!! Tanto ci sta da finirli......
Antonella Fuglini per lo più scadute da mesi quessa funziona sicuro mesa
I problemi sono creati sempre degli altri mai da certi dirigenti incapaci.
La gente se rotta le scatole
Antonella Fuglini si è dimenticata dei morti di 2 anni fà? Se adesso la risolviamo con un po di febbre a qualcosa sti vaccini saranno serviti
Mirella Biancucci Grazie al virus che è mutato...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
stabilimento Ex Italorto stazione di Pollenza
Ma ancora non vi basta?
Ma credete veramente agli asini che volano?
Ma quale altro “vaccino” in vita vostra avete fatto ogni 4 mesi?
Ma siete proprio dei c…. i patentati.
È proprio vero che il popolo italiano si beve di tutto.
Poverini
E comunque dalle foto, tutta questa presa d assalto non mi sembra, ma i giornalisti, si sa,, sono abituati ad ingigantire ogni cosa.
Questo e’ un virus mutante aivoglia a vaccinarsi saremo sempre a rincorrere vedete un po voi cosa è meglio fare.
Sui quotidiani la chiamano “secondo richiamo”, perché quarta fa pensare subito a quinta, sesta settima; insomma Davos. infatti ieri su La Verità si titolava che “l’Europa ci chiede già di prepararci alla quinta”.
Io faccio fatica a capire certi commenti, in particolare quelli importati da facebook: coloro che VOGLIONO VACCINARSI generalmente non fanno commenti ironici sui cosidetti NO VAX, mentre questi ultimi ironizzano a tutto vapore (quasi sempre ripetendo come dischi rotti le solite squallide battute); ma perchè, che fastidio vi danno quelli che vogliono vaccinarsi, cosa vi tolgono? Oppure non sarà che questo vi serve come consolazione in un momento difficile? PS: mi aspetto già una valanga di insulti, come da costume.
Bacone distingue quattro tipologie antropologiche, ovvero gli Idoli: 1- Idola Specus, Idola Fori, Idola Tribus, Idola Theatri. Ovvero gli Idoli del “teatro”, gli Idoli della “caverna”, gli Idoli del “mercato”, gli Idoli della Tribù.
Sig. Gentili, lei ha la coda di paglia.
Però non si ricorda una cosa, magari le è sfuggita, può succedere.
Ricordo tutt’altro di ciò che ha scritto, i cosiddetti no vax, sono stati insultati, sono stati detti untori, e chi più ne ha più ne metta, io personalmente non sono un no vax, ma uno che semplicemente ragiona, usa la testa, pensa, si domanda, purtroppo invece molte persone si comportano proprio come un gregge di pecore, ma va bene, ognuno ha il diritto di decidere ciò che pensa sia meglio per la propria salute.
Però a tutto c’è un limite!!!!
Il 5 settembre 2021 nel più eloquente e suggestivo dei suoi discorsi Mattarella così parlò: “Non si invochi la libertà per sottrarsi alla vaccinazione perché quell’invocazione corrisponde a mettere a rischio la salute altrui”.
Un anno è passato, ci siamo vaccinati quasi tutti e così abbiamo sperimentato l’efficacia negativa del vaccino, che rende i vaccinati più contagiosi e più contagiati e prolunga indefinitamente la pandemia, come dimostra il fatto che nei paesi meno vaccinati il covid non c’è più. Sarebbe opportuno non invocare la libertà di vaccinarsi perché quell’invocazione corrisponde a mettere a rischio la salute altrui.