Raffaele Anselmi
«I tempi si sono allungati, ma resto comunque fiducioso sul fatto che le rassicurazioni avute dalla Regione in merito alla presenza di un medico di base aggiuntivo a Monte San Martino possano quanto prima concretizzarsi e garantire, così, ai cittadini le risposte che aspettano».
Così Raffaele Anselmi, capogruppo in Consiglio comunale a Monte San Martino di Fratelli d’Italia. Lo scorso mese di aprile, Anselmi aveva denunciato una situazione inaccettabile per i cittadini a seguito del pensionamento dell’unico medico di famiglia presente in paese. Il medico arrivato come sostituto garantiva la presenza solo mezza giornata a settimana. A seguito della denuncia pubblica di Anselmi era arrivato l’interessamento della consigliera regionale, sempre di FdI, Elena Leonardi. E così le mezze giornate del medico di base sono passate da una a due alla settimana e contestualmente l’Av3 aveva emesso un avviso per poter avere un secondo medico di base a Monte San Martino.
«Ad oggi, purtroppo, l’avviso dell’Area Vasta non ha trovato riscontri e permane una situazione di precarietà – continua Anselmi – malgrado le due mezze giornate di presenza del medico di base. Tenuto conto anche del fatto che stiamo andando incontro a un periodo di ferie, il problema per i cittadini di Monte San Martino rischia di aggravarsi ulteriormente. Mi auguro, quindi, che Regione e Area Vasta riescano a trovare una soluzione con la quale poter garantire ai nostri cittadini di poter disporre del servizio sanitario in maniera se non ottimale, quantomeno dignitosa».
«Grazie alla Regione raddoppia la presenza a Monte San Martino del medico di famiglia»
In arrivo medici di base a Treia, Serrapetrona e Monte San Martino
Il medico viene il giovedì (part time): «Inaccettabile, l’Asur intervenga subito»
Ma perché così introvabili questi Medici di base???
Penso sia un motivo.di numero chiuso a medicina
Questo è il risultato del numero chiuso a medicina... non sono stati in grado di preventivare il numero... figuriamoci come faranno a prevenire le malattie...
Stefano Morelli queste sono scelte scellerate fatte da la politica negli anni precedenti ed ecco i risultati dei tagli a la sanità andiamo a cercare chi ha tagliato i fondi a la sanità a chiuso ospedali quelli stanno ancora in politica e li conosciamo tutti
A Petriolo non lo abbiamo. Dobbiamo spostarci a Corridonia o Colbuccaro.......
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati