Sgarbi si schiera con Ciarapica
«Candidiamo Crocetti in Civitanova Unica»

ELEZIONI - Il partito del critico d'arte "Io apro-Rinascimento" candida un suo esponente nella civica: «E' necessario un rilancio di questa amministrazione, che ha già fatto cose eccellenti ed altre ne potrà fare». Dipende da noi critica il Motor Day sul lungomare: «Non rientra nelle priorità della città e la spiaggia va tutelata». Si candida a sindaca anche Alessandra Contigiani di 3V
- caricamento letture
Sgarbi-presentazione-mostra-Listri-4-325x244

Fabrizio Ciarapica con Vittorio Sgarbi

 

Vittorio Sgarbi tira la volata a Fabrizio Ciarapica e candida per “Io apro-Rinascimento” Gianluca Crocetti nella civica Civitanova Unica. «Civitanova, è storia, mare, spiagge e locali alla moda ma è anche e soprattutto lavoro – dice il partito di Sgarbi  – Gianluca Crocetti, è l’interprete della rivoluzione che vogliamo incoraggiare a partire dai territori nei quali ci presentiamo per le prossime elezioni amministrative». Il segretario nazionale di “Io Apro Rinascimento” aggiunge:  «A Civitanova, è necessario un rilancio di questa amministrazione, che ha già fatto cose eccellenti ed altre ne potrà fare, sempre sotto la guida di Fabrizio Ciarapica. La sua ricandidatura a sindaco, è da noi appoggiata con la fiducia ed il sostegno del nostro capolista Gianluca Crocetti».

motor-days-14-325x217

Una delle passate edizioni del Motor Day

Intanto il movimento Dipende da Noi, che corre a sostegno della candidata di centrosinistra Mirella Paglialunga, critica proprio Ciarapica per essere stato assente al confronto sull’ambiente e per aver dato l’ok all’organizzazione del Motor Day sul lungomare. «La spiaggia – dice Dipende da Noi –  va salvaguardata perché non è solo un cumulo di sabbia, ma è un habitat per vegetazione e animali che garantiscono la biodiversità dell’ecosistema. Non chiaro, perché non è stato comunicato, se l’Amministrazione comunale finanzia il “Motor Day”. Se fosse così questo sarebbe impegnare risorse pubbliche che dovrebbero andare a ben altre attività, per promuovere la cultura, i servizi pubblici e un sano turismo. Il “Motor Day” non rientra nelle priorità della città. Da tempo la cittadinanza è pronta a una profonda trasformazione culturale e gestionale. La città richiede un impegno profondamente diverso da parte dell’Amministrazione comunale anche e proprio sul tema della tutela dell’ambiente e delle risposte per rimediare alla crisi climatica. E chiede di promuovere un turismo che valorizzi le qualità artistiche, commerciali e culturali della città. Il tempo ormai è maturo a Civitanova per avere una guida del Comune diversa e migliore».

alessandra-contigiani

Alessandra Contigiani

Infine, la competizione elettorale si arricchisce di un’altra candidata sindaca. Si tratta di Alessandra Contigiani, originaria di Urbisaglia, che si presenta con il partito 3V. «Il partito 3V – ha scritto la candidata su sulla pagina Facebook creata ad hoc per le elezioni – ha tra i suoi principi: la tutela dell’essere umano, la promozione del benessere del singolo nella collettività; la tutela dell’ambiente, del territorio e delle forme di vita in esso presenti; la promozione e la ricerca del godimento del bello (patrimonio naturale e culturale); il sostegno alle attività locali, partite Iva, piccole e medie imprese; l’eliminazione della finanza speculativa da ciò che è pubblico e deve rimanere pubblico. Vogliamo attuare tali principi, riscattando la politica, mettendola e mettendoci a servizio della persona, con coerenza». Il conto totale dei candidati sale così ad otto: Fabrizio Ciarapica, Silvia Squadroni, Mirella Paglialunga, Vinicio Morgoni, Maika Gabellieri, Livio De Vivo, Paolo Squadroni e Alessandra Contigiani.

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =