Test rapidi prima di scuola,
screening a Mogliano

COVID - L'iniziativa gratuita si è svolta oggi in vista della ripresa delle lezioni
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
screening-mogliano-1-650x488

Una ragazza si sottopone al test rapido

 

Scatta lo screening volontario a Mogliano prima del rientro in classe. Il Comune, con la collaborazione dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Mogliano ha dato il via oggi ai test rapidi dedicati a tutti gli alunni delle scuola primaria e secondaria di primo grado, agli insegnati e al personale amministrativo.

screening-mogliano-2 L’iniziativa è nata per rafforzare le misure di tutela della salute e sicurezza degli alunni e delle loro famiglie. I test rapidi vengono effettuati in modalità drive test nel parcheggio dell’ex ospedale dove c’è una tensostruttura. Anche la Proloco parteciperà a questa giornata con figuranti vestiti da Befane che regaleranno dolci e caramelle ai piccoli. Tutta la giornata si svolgerà con la collaborazione della protezione civile. «Confidiamo nel senso civico e di responsabilità delle famiglie moglianesi – dice il sindaco Cecilia Cesetti – perché l’adesione massiccia, e magari totale, è la piena garanzia di un rientro a scuola sicuro e più sereno. L’attività di screening è naturalmente svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, dall’uso obbligatorio e corretto della mascherina all’igienizzazione delle mani». L’amministrazione ha ringraziato gli infermieri Pasquale Stoia e Giuseppe D’Ippolito per aver effettuato gratuitamente i tamponi con professionalità e sensibilità ai bambini e ragazzi.

screening-mogliano-3-650x488

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X