Sono 743 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il servizio Sanità delle Regione nel primo bollettino di giornata dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 6.908 tamponi: 4.365 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2.145 nello screening con percorso Antigenico) e 2.543 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi rispetto agli esami testati è dunque al 17% (ieri era al 14,1%). I nuovi contagi sono stati registrati: 136 in provincia di Macerata, 169 in provincia di Ancona, 220 in provincia di Pesaro-Urbino, 148 in provincia di Fermo, 29 in provincia di Ascoli Piceno e 41 da fuori regione). «Questi casi – spiega la Regione – comprendono soggetti sintomatici (72 casi rilevati), contatti in setting domestico (168 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (259 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (26 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (21 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (10 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (14 casi rilevati), screening percorso sanitario (9 casi rilevati). Per altri 164 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 2.145 test e sono stati riscontrati 54 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 3%».
Andrà tutto bene
La gente non rispetta le regole, non si esce più da sta storia
Anna Maria Rubini ci sono alcune associazione che con la scusa dello sport. Si ritrovano nei locali. Ma che vogliamo di ??
Ubaldo Fiori vero e non solo
Ma vogliamo parlare che un mio amico in fila al drive in non ha eseguito il tampone perche si era stufato, magicamente l'usl lo chiama risultando positivo??
Si continuamente di aumento di casi ma non fanno realmente nulla x poter cambiare la situazione cambiano di continuo colore come le luci di Natale mi chiedo non era forse più semplice fare una stretta netta x 20 giorni e poi riprendere tutte o quasi le attività? E tutti i controlli che dovevano esserci dove sono? Ho visto tanta gente in giro come se nulla fosse di cosa vogliamo lamentarci? Almeno nella prima ondata c è stata una vera e propria chiusura ma dopo l estate è stato come se non fregasse niente a nessuno
Tutti tuttologi
Se testavano i sintomatici, erano solo 72 i positivi.
MA SE RISPETTIAMO LE REGOLE DURE COME HANNO FATTO IN CINA
Emmarosa Marinelli si,certo. Se sei pensionato o con stipendio garantito. Gli altri è già da marzo che stanno schiattando.
Ma la gente che vede la gente da dove la vede?
Barbara Piercamillo andando a lavoro, facendo spesa, e tutte le attività che si hanno in una famiglia, le basta come spiegazione??????
È evidente a tutti come le restrizioni stiano funzionando...mah...moriremo di Covid e di fame.
Secondo me la colpa è del cibo da asporto
Io chiuderei le superiori ....
Carola Baldassarri Già fatto
Sabrina Casson quindi i contagi sono azzerati
Carola Baldassarri Ovvio no?
Bella non è mi sa che da lunedì saremo arancioni o Rossi spero di sbagliarmi!!
Francesco Varchi veramente hanno già detto arancioni, con un'alta probabilità che saremo rossi. Speriamo bene, ma non ci credo.
Il problema è che non si può continuare altri 6 o 7 mesi in questo modo dividendo le regioni a colori! Non si può aspettare a luglio i vaccini, le attività non resisteranno tutto questo tempo e gli aiuti non sono abbastanza da permettere alle attività di non chiudere!
Giada Nardi purtroppo tutto questo durera ancora 12/18 mesi e le attività collasseranno sarà inevitabile
E tutti quelli che nel frattempo lavoro non ne hanno e nessuno li assume chi ci pensa? ...
Le restrizioni stanno funzionando!!!
Zona rossa ma puoi andare a trovare parenti e AMICI... aggiungo altro?... queste sono le regole da rispettare... o fai zona rossa o apri tutto, in realtà non è colpa nostra come vogliono farci credere, la realtà che non hanno e continuano a non avere idea di come muoversi...
Michele BabboBarbuto Bastari e poi con palestre chiuse i casi aumentano lo stesso, quindi magari il problema non è lì
Non ci scandalizziamo perché hanno cominciato ora a fare controlli a tappeto dopo 10 mesi. Se controlli normale che i numeri aumentino non credete? E ne sento tanta di gente dire di non volersi fare il tampone per non risultare positivo e rimanere chiuso in casa. VEDETE MPO...
Maa si apriamo le scuole ... cosi arriviamo al 30%
I VACCINI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIO PER TUTTI E TU NN LO VUOI FARE NN ESCI PIU DI CASA
Prima hanno dato la colpa alle vacanze, poi alle scuole, palestre e piscine poi ancora ai ristoranti. Ma una volta che dicessero "ABBIAMO SBAGLIATO TUTTO" mai? Sarebbe più onesto visto quello che ci fanno passare
Ci vuole lockdoun totale....altrimenti non ne veniamo fuori
Alice nel paese delle meraviglie
Ma come, non era il rispetto delle regole a ostacolare l influenza?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se non vengono chiuse tutte le chiese come e’ successo nella 1° ondata del virus i casi positivi non caleranno xche’ dentro le chiese il virus circola indisturbato.