Casa di riposo Porcelli,
41 contagi totali tra ospiti e operatori

TOLENTINO - Il punto del sindaco Pezzanesi: «I 31 ospiti positivi sono tutti apiretici, solo 3 sintomatici di cui uno con febbre. Da registrare un decesso ma riconducibile ad altre cause»
- caricamento letture
spese-pazze-tolentino-pezzanesi-1-e1579529577197-325x233

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi

 

Casa di riposo Porcelli a Tolentino: salgono a 41 i contagi totali tra ospiti e operatori (nell’ultimo aggiornamento erano 33). E’ quanto comunica il Comune, dopo che il sindaco Giuseppe Pezzanesi, ha sentito il presidente Giorgio Sbaraglia e il direttore della struttura Simone Ricci.

«Sui 90 ospiti presenti – informa il sindaco – risultano positivi al covid 31 soggetti sono tutti apiretici, solo 3 sintomatici di cui uno con febbre. Da registrare un decesso ma riconducibile ad altre cause. Purtroppo però abbiamo riscontrato un altro dipendente positivo per un totale di 7 infermieri fuori servizio di cui 5 positivi tra cui la responsabile del coordinamento dei nuclei e 2 non disponibili a cui si aggiungono 5 oss e uno in isolamento ed il nostro medico coordinatore ancora in quarantena post covid. Per ora siamo riusciti a resistere con l’organico ridotto al minimo e con l’assoluta dedizione del personale di turno ma senza il personale aggiuntivo rischiamo di non riuscire a garantire la necessaria attività sanitaria assistenziale ai 90 ospiti di cui 31 positivi. Ringraziamo l’Asur – conclude il sindaco Pezzanesi – per il personale che ci ha messo a disposizione nel più breve tempo possibile nonostante tutte le difficoltà dovute all’emergenza, oltre ai nostri dipendenti che si stanno dimostrando straordinari per dedizione e professionalità, che sono a disposizione, coprendo anche i doppi turni, che lavorano oltre i propri limiti e che garantiscono, malgrado le comprensibili difficoltà, tutte le cure necessarie agli ospiti. Un appello lo rivolgiamo alla nostra comunità per essere vicini al personale dell’Asp e ci rivolgiamo alle famiglie anche ringraziamo per la vicinanza e per aver compreso le difficoltà del momento».

 

Focolai nelle case di riposo: alla Maddalena di Esanatoglia 7 contagi, a Tolentino il totale sale a 33

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X