Sono 372 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il Servizio Sanità della Regione nel primo bollettino di giornata (leggilo qui), dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 2575 tamponi: 1400 nel percorso nuove diagnosi (di cui 262 nello screening con percorso Antigenico) e 1175 nel percorso guariti. Il rapporto positivi/testati è dunque pari al 26,6%. I nuovi contagi sono stati registrati: 49 in provincia di Macerata, 77 in provincia di Ancona, 167 in provincia di Pesaro-Urbino, 43 in provincia di Fermo, 29 in provincia di Ascoli Piceno e 7 fuori regione). «Questi casi – spiega il Servizio Sanità – comprendono soggetti sintomatici (42 casi rilevati), contatti in setting domestico (83 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (98 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (14 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (13 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (15 casi rilevati), screening percorso sanitario (8 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero. Per altri 92 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 262 test e sono stati riscontrati 11 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 4%».
Scusate...se ho capito bene su 372 positivi solo 42 sono sintomatici...o sbaglio?
Roberta Flamini è esatto, gli altri 330 sono asintomatici ma nel contempo contagiosi
Mi domando: tutte queste persone tanto ligie ai divieti, se non escono dove li vedono tutti questi in giro e senza mascherina?
Tutto chiuso tutti in casa però sembra k aumentano i contagi ..c'è qualcosa lo nn va !!!!
Io vedo troppa gente in giro e sopratutto senza mascherina..
Eleonora Gallo ma dove senza mascherina?
Federica Fusari m.s.giusto.. mentre passo per andare a lavoro in macchina ne vedo tante di persone che passeggiano senza mascherina!
Eleonora Gallo allaperto? Quando portò il cane io non la uso perché non cè mai assembramento, se in una via ci fosse ok. Ricordiamo sempre però che un contagio avviene solo dopo un quarto dora in compagnia di un positivo, è più probabile in un luogo chiuso che allaperto. Non lo dico io sia chiaro, me lo ha spiegato un medico. Il positivo poi deve avere sintomi importanti x contagiare.
Federica Fusari io parlo di gente che cammina insieme ad altra gente e non porta la mascherina..
Ormai più di due mesi di misure e la percentuale sale costantemente!!!
Non si vede nessuno in giro evidentemente qualcosa non ha funzionato basta dare la colpa ai cittadini
Mah !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati