Gli spazi allestiti per gli ospiti positivi
Su 86 ospiti della casa di riposo “Porcelli” di Tolentino sono 60 quelli positivi al Coronavirus secondo il test rapido. A confermare o smentire i dati riportato oggi dal sindaco Giuseppe Pezzanesi saranno i tamponi molecolari fissati per domani.
L’allestimento degli spazi
Nel frattempo sempre oggi il sindaco ha chiesto però tramite Prefettura e Asur l’intervento dei medici militari. Il problema infatti non è tanto la condizione di salute degli ospiti (sono solo otto i casi sintomatici e nessuno in condizioni critiche) ma le positività degli operatori che rendono difficile la gestione. A oggi sono 7 gli infermieri e 6 gli oss fuori servizio. «I nostri sforzi sono protesi a contenere il diffondersi del virus – spiega Pezzanesi -. In tempi record abbiamo attrezzato un’area riservata dove poter sistemare e seguire le persone risultate positive, evitando il contatto diretto con tutte le altre. Grazie alla collaborazione dell’Asur continuiamo ad operare con l’intento di erogare servizi di qualità in grado di assicurare un alto grado di benessere psicofisico a tutti gli ospiti».
Casa di riposo Porcelli, 41 contagi totali tra ospiti e operatori
Tolentino, focolaio alla casa di riposo: positivi 12 ospiti e 3 operatori
Per chi non né ancora contagiato cercate di aggiustare le TV altrimenti chiusi in camera impazziscono
Quarda che I medici non fanno I miracoli
Come si può arrivare a 60 positivi?
Ma se sono chiuse da tempo.... Come è possobile cosi tanti
Chiedetelo agli operatori...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come si arriva ai positivi ? Semplice usano guanti monouso per ogni ospite? Cambiano le mascherine ogni 3 ore? Utilizzano tutti i DPI necessari? Gli OSS hanno avuto una formazione adeguata sul Covid?