Sessanta positivi
alla casa di riposo,
Pezzanesi chiede i medici militari

TOLENTINO - I risultati del test rapido saranno verificati domani con il tampone molecolare. Gli ospiti sono tutti asintomatici tranne otto. Il problema di gestione dovuto ai contagi tra il personale. Allestiti degli spazi ad hoc per i contagiati

- caricamento letture

 

asp-reparto-covid1-650x488

Gli spazi allestiti per gli ospiti positivi

 

Su 86 ospiti della casa di riposo “Porcelli” di Tolentino sono 60 quelli positivi al Coronavirus secondo il test rapido. A confermare o smentire i dati riportato oggi dal sindaco Giuseppe Pezzanesi saranno i tamponi molecolari fissati per domani.

asp-reparto-covid3-325x244

L’allestimento degli spazi

Nel frattempo sempre oggi il sindaco ha chiesto però tramite Prefettura e Asur l’intervento dei medici militari. Il problema infatti non è tanto la condizione di salute degli ospiti (sono solo otto i casi sintomatici e nessuno in condizioni critiche) ma le positività degli operatori che rendono difficile la gestione. A oggi sono 7 gli infermieri e 6 gli oss fuori servizio. «I nostri sforzi sono protesi a contenere il diffondersi del virus – spiega Pezzanesi -. In tempi record abbiamo attrezzato un’area riservata dove poter sistemare e seguire le persone risultate positive, evitando il contatto diretto con tutte le altre. Grazie alla collaborazione dell’Asur continuiamo ad operare con l’intento di erogare servizi di qualità in grado di assicurare un alto grado di benessere psicofisico a tutti gli ospiti».

 

Casa di riposo Porcelli, 41 contagi totali tra ospiti e operatori

Focolai nelle case di riposo: alla Maddalena di Esanatoglia 7 contagi, a Tolentino il totale sale a 33

Tolentino, focolaio alla casa di riposo: positivi 12 ospiti e 3 operatori

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X