Focolaio alla casa di riposo,
aumentano i contagiati:
arrivano i medici militari

TOLENTINO - Salgono a 64 gli ospiti positivi al Covid. Dopo il sopralluogo della Marina nella struttura "Porcelli", la richiesta del sindaco Giuseppe Pezzanesi è stata accolta

- caricamento letture

 

asp-reparto-covid3-650x488

L’allestimento di uno spazio per i contagiati nella casa di riposo

 

In attesa dei risultati dei tamponi molecolari effettuati stamattina, i test rapidi hanno rintracciato 64 positivi al Coronavirus sugli 86 ospiti della casa di riposo “Porcelli” di Tolentino (4 in più di ieri). Una situazione difficilmente gestibile nonostante le buone condizioni di salute della maggior parte dei contagiati per cui entro due giorni arriveranno i medici militari chiesti dal sindaco Giuseppe Pezzanesi. Sono sempre otto i pazienti che presentano sintomi e che hanno bisogno dell’ossigeno durante la giornata. I risultati dei tamponi molecolari si conosceranno nei prossimi giorni. Intanto vista la carenza del personale dovuta al contagio e in seguito alla richiesta del sindaco, un ufficiale medico della Marina militare ha già svolto un sopralluogo e il personale è atteso per dare supporto a infermieri e operatori.

spese-pazze-tolentino-pezzanesi-1-e1579529577197-325x233

Giuseppe Pezzanesi

«La situazione è stabile da un punto di vista clinico ma complicata nella quantità di ospiti che necessità di un continuo monitoraggio, per questo si è reso necessario l’intervento di personale militare – spiega il Comune in una nota -. Va ricordato che il personale della casa di riposo che è una struttura socio sanitaria e non sanitaria, con predominanza sociale, sta gestendo oltre ogni forza fisica e psicologica una emergenza di carattere sanitario, come avvenuto in altre strutture e quindi necessità l’ausilio di personale esterno specializzato per la pandemia, oltre a quello dell’Usca. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, insieme al presidente Giorgio Sbaraglia e al direttore della struttura Simone Ricci, segue costantemente l’evolversi della situazione».

Sessanta positivi alla casa di riposo, Pezzanesi chiede i medici militari

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X