Francesco Acquaroli durante gli screening di massa
«Ieri nella nostra regione sono state effettuate quasi 1500 vaccinazioni raddoppiando il dato dei primi giorni, il sistema sta andando a regime. Anche lo screening sta proseguendo come da programma». Così il governatore Francesco Acquaroli aggiorna sulla campagna vaccinale nelle Marche, iniziata il 27 dicembre nel cosiddetto V-Day europeo e che nella prima fase coinvolge gli operatori sanitari. «Stiamo mettendo in campo tutto quello che abbiamo per superare questo momento complicato – prosegue Acquaroli -. Cerchiamo di restare uniti, prudenti e responsabili e siamo fiduciosi. Se penso allo scorso mese di febbraio e guardo ad oggi, vedo quanti passi in avanti sono stati fatti. Ancora non ne siamo fuori, ma di strada ne è stata fatta veramente tanta. Oggi viviamo questa ultima festività natalizia – conclude il governatore -, con un pensiero a chi è costretto negli ospedali e con profonda gratitudine per chi sta lavorando per la nostra salute e sicurezza».
Le Marche (stranamente) in questo momento si stanno muovendo abbastanza bene. Ottima percentuale nelle vaccinazioni, dati in linea con la media nazionale per i positivi e hanno evitato il rischio di riaprire le scuole in un momento meno sicuro. Bravo Acquaroli.
Ci sono regioni che ne hanno fatte dieci volte tante, quindi niente di così straordinario, con una pandemia mondiale in atto ogni misura presa dovrebbe essere oltremodo "straordinaria"
Tiziana Brasca le Marche hanno ricevuto appena 9750 dosi e lui dice di averne fatte 1500 in un solo giorno...è un'ottima performance...se ce ne avessero mandate 50000 avresti ragione...ma non è così...
Angelucci Juri mi sembra di aver letto che ne siano state fatte 1500 dall'inizio, se così non fosse mi rasserena quello che mi stai dicendo
Questo sta diventando preoccupante ogni volta che apre bocca dice solo fesserie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Considerando il necessario richiamo le vaccinazioni da fare nelle Marche sono circa due milioni e mezzo, rallegrarsi come di un successo per 1500 vaccinazioni al giorno è segno di una certa inadeguatezza scientifica…