«Altre 1500 vaccinazioni,
abbiamo raddoppiato il ritmo»

IL PUNTO del governatore Francesco Acquaroli: «Stiamo mettendo in campo tutto quello che abbiamo per superare questo momento complicato»
- caricamento letture

 

ScreeningPalaindoor_Acquaroli_03-325x214

Francesco Acquaroli durante gli screening di massa

 

«Ieri nella nostra regione sono state effettuate quasi 1500 vaccinazioni raddoppiando il dato dei primi giorni, il sistema sta andando a regime. Anche lo screening sta proseguendo come da programma». Così il governatore Francesco Acquaroli aggiorna sulla campagna vaccinale nelle Marche, iniziata il 27 dicembre nel cosiddetto V-Day europeo e che nella prima fase coinvolge gli operatori sanitari. «Stiamo mettendo in campo tutto quello che abbiamo per superare questo momento complicato – prosegue Acquaroli -. Cerchiamo di restare uniti, prudenti e responsabili e siamo fiduciosi. Se penso allo scorso mese di febbraio e guardo ad oggi, vedo quanti passi in avanti sono stati fatti. Ancora non ne siamo fuori, ma di strada ne è stata fatta veramente tanta. Oggi viviamo questa ultima festività natalizia – conclude il governatore -, con un pensiero a chi è costretto negli ospedali e con profonda gratitudine per chi sta lavorando per la nostra salute e sicurezza».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X