Mancano dodici giorni alle urne del 20 e 21 settembre e i candidati sindaco a Macerata Sandro Parcaroli e Narciso Ricotta (centrodestra e centrosinistra) hanno le agende fitte di impegni.
Sandro Parcaroli
Gli incontri pubblici di Sandro Parcaroli iniziano oggi. Alle 21 nella parrocchia Buon Pastore (via Cesare Pavese 2), Parcaroli e la candidata consigliera regionale della Lega Anna Menghi incontreranno i residenti del quartiere Collevario per affrontare insieme a loro le questioni relative alla zona e illustrare gli interventi programmati nel quartiere. Insieme saranno affrontate le tematiche relative alle sicurezza, alle attrezzature ludiche e sportive del parco urbano e al problema del dissesto idrogeologico.
Domani alle 18 da Vere Italie (via Crescimbeni 19) si terrà l’incontro “Droga, un problema irrisolto. Come rendere consapevoli e protagoniste le amministrazioni locali nella prevenzione del fenomeno”. La presentazione sarà affidata all’avvocato Gianluca Micucci Cecchi. Interverranno Stefano Settimi; Stefano Dambruoso, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna e la psicologa Roberta Cesaroni. In chiusura interverranno il capolista della Lega Francesco Luciani e il candidato sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli. Sempre mercoledì alle 21,30 invece appuntamento nella sede dell’associazione Idea 88 in via Panfilo, dove Parcaroli e altri rappresentanti della coalizione di centrodestra incontreranno i residenti delle Tre Vie per affrontare insieme a loro le questioni relative alla frazione e illustrare gli interventi programmati nel quartiere. Insieme saranno affrontate le tematiche relative alla sicurezza dopo i furti avvenuti nel quartiere, alla viabilità di via dei Velini e agli ingorghi all’uscita della scuola. E poi ancora si discuterà della cura e della manutenzione degli spazi verdi e dei parchi.
Giovedì, dalle 17 alle 19, il cortile di Palazzo Floriani-Carradori (via Crescimbeni 5) sarà allestito con arredi e materiali per permettere ai più piccoli di esprimersi in maniera libera insieme ai propri genitori e per vivere un momento di gioco e creatività in famiglia. I bambini, con la loro immaginazione, potranno raccontare la città che sognano, potranno progettarla disegnandola, costruendola con legnetti o costruzioni, colorarla o anche solo immaginala scrivendo una lettera o dei messaggi che consegneranno di persona al candidato sindaco. Un momento di incontro dedicato ai bambini e alle famiglie dove entrambi avranno l’opportunità di incontrare Parcaroli. Alle 21 il candidato si sposta a Piediripa, nel piazzale davanti al bar Chimera, in via Donato Bramante 111, per incontrare i cittadini della frazione.
Venerdì, alle 17, nel salone delle Feste (primo piano) di Palazzo Floriani-Carradori (via Crescimbeni 5/H), si terrà il convegno “Macerata: Passato, Presente e Futuro. Opportunità e prospettive per il recupero e la valorizzazione della città e del suo territorio”. Relatore del convegno sarà il candidato consigliere della lista civica “Sandro Parcaroli Sindaco” Silvano Iommi. Interverranno anche Renato Coltorti e Carlo Cambi. Presenterà l’evento la candidata consigliera Erika Mariniello; interverrà anche Parcaroli.
Sabato alle 21, Parcaroli incontrerà i residenti del quartiere Vergini nella sede dell’Acli Macerata (via Galasso da Carpi 2) per affrontare insieme a loro le questioni relative alla zona. Insieme saranno affrontate le tematiche relative al plesso scolastico “Enrico Medi” (che dal 2008 vive di incertezze in relazione a un ampliamento o a una nuova costruzione), alla manutenzione delle strade, alla manutenzione e pulizia del parco, ai parcheggi, alla viabilità, al restauro della chiesa delle Vergini e altro. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-contagio. Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di indossare la mascherina.
Narciso Ricotta
Di seguito invece l’agenda elettorale di Narciso Ricotta. Oggi doppio appuntamento: prima al Sasso D’Italia alle 18 con i giovani della lista Macerata Rinnova. Alle 21 invece “Macerata da Oscar” all’Asilo Ricci con un focus su Dante Ferretti a cura della civica Macerata Insieme.
Domani alle 21 incontro al teatro di Villa Potenza con i cittadini. Intervengono anche i candidati consiglieri sia comunali che regionali del Pd.
Giovedì alle 21 all’Asilo Ricci incontro con il giornalista e scrittore Mario Marazziti per la presentazione del suo libro “Porte aperte”, che parla di modelli di integrazione attraverso storie di vita vissuta.
Venerdì alle 9,30 incontro in piazza Cesare Battisti con Italia Viva alla presenza della ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. La sera alle 21 all’Asilo Ricci incontro sulla sanità con il candidato governatore Maurizio Mangialardi.
Sabato mattina dalle 11 all’Asilo Ricci incontro con le associazioni e agli operatori culturali. Sarà presente anche l’assessora e candidata consigliera Stefania Monteverde. Alle 18 appuntamento con “Macerata città amica degli animali” al Sasso d’Italia. Saranno presenti Alberto Tibaldi, responsabile del Servizio sanità animale dell’Area vasta 3 e i comitati cittadini a difesa degli animali. La sera alle 21 all’Asilo Ricci focus sul sisma e sugli sfollati, il programma è in corso di definizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati