Agenda fitta per Parcaroli e Ricotta,
arriva anche la ministra Bonetti

MACERATA 2020 - Gli appuntamenti dei candidati sindaco del centrosinistra e del centrodestra (che tra gli altri ospiterà Stefano Dambruoso, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna)
- caricamento letture

Mancano dodici giorni alle urne del 20 e 21 settembre e i candidati sindaco a Macerata Sandro Parcaroli e Narciso Ricotta (centrodestra e centrosinistra) hanno le agende fitte di impegni.

MagdiAllan_FF-23-325x217

Sandro Parcaroli

Gli incontri pubblici di Sandro Parcaroli iniziano oggi. Alle 21 nella parrocchia Buon Pastore (via Cesare Pavese 2), Parcaroli e la candidata consigliera regionale della Lega Anna Menghi incontreranno i residenti del quartiere Collevario per affrontare insieme a loro le questioni relative alla zona e illustrare gli interventi programmati nel quartiere. Insieme saranno affrontate le tematiche relative alle sicurezza, alle attrezzature ludiche e sportive del parco urbano e al problema del dissesto idrogeologico.

Domani alle 18 da Vere Italie (via Crescimbeni 19) si terrà l’incontro “Droga, un problema irrisolto. Come rendere consapevoli e protagoniste le amministrazioni locali nella prevenzione del fenomeno”. La presentazione sarà affidata all’avvocato Gianluca Micucci Cecchi. Interverranno Stefano Settimi; Stefano Dambruoso, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna e la psicologa Roberta Cesaroni. In chiusura interverranno il capolista della Lega Francesco Luciani e il candidato sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli. Sempre mercoledì alle 21,30 invece appuntamento nella sede dell’associazione Idea 88 in via Panfilo, dove Parcaroli e altri rappresentanti della coalizione di centrodestra incontreranno i residenti delle Tre Vie per affrontare insieme a loro le questioni relative alla frazione e illustrare gli interventi programmati nel quartiere. Insieme saranno affrontate le tematiche relative alla sicurezza dopo i furti avvenuti nel quartiere, alla viabilità di via dei Velini e agli ingorghi all’uscita della scuola. E poi ancora si discuterà della cura e della manutenzione degli spazi verdi e dei parchi.

Giovedì, dalle 17 alle 19, il cortile di Palazzo Floriani-Carradori (via Crescimbeni 5) sarà allestito con arredi e materiali per permettere ai più piccoli di esprimersi in maniera libera insieme ai propri genitori e per vivere un momento di gioco e creatività in famiglia. I bambini, con la loro immaginazione, potranno raccontare la città che sognano, potranno progettarla disegnandola, costruendola con legnetti o costruzioni, colorarla o anche solo immaginala scrivendo una lettera o dei messaggi che consegneranno di persona al candidato sindaco. Un momento di incontro dedicato ai bambini e alle famiglie dove entrambi avranno l’opportunità di incontrare Parcaroli. Alle 21 il candidato si sposta a Piediripa, nel piazzale davanti al bar Chimera, in via Donato Bramante 111, per incontrare i cittadini della frazione.

Venerdì, alle 17, nel salone delle Feste (primo piano) di Palazzo Floriani-Carradori (via Crescimbeni 5/H), si terrà il convegno “Macerata: Passato, Presente e Futuro. Opportunità e prospettive per il recupero e la valorizzazione della città e del suo territorio”. Relatore del convegno sarà il candidato consigliere della lista civica “Sandro Parcaroli Sindaco” Silvano Iommi. Interverranno anche Renato Coltorti e Carlo Cambi. Presenterà l’evento la candidata consigliera Erika Mariniello; interverrà anche Parcaroli.

Sabato alle 21, Parcaroli incontrerà i residenti del quartiere Vergini nella sede dell’Acli Macerata (via Galasso da Carpi 2) per affrontare insieme a loro le questioni relative alla zona. Insieme saranno affrontate le tematiche relative al plesso scolastico “Enrico Medi” (che dal 2008 vive di incertezze in relazione a un ampliamento o a una nuova costruzione), alla manutenzione delle strade, alla manutenzione e pulizia del parco, ai parcheggi, alla viabilità, al restauro della chiesa delle Vergini e altro. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-contagio. Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di indossare la mascherina.

MacerataBeneComune_Fratoianni_FF-4-325x217

Narciso Ricotta

Di seguito invece l’agenda elettorale di Narciso Ricotta. Oggi doppio appuntamento: prima al Sasso D’Italia alle 18 con i giovani della lista Macerata Rinnova. Alle 21 invece “Macerata da Oscar” all’Asilo Ricci con un focus su Dante Ferretti a cura della civica Macerata Insieme.

Domani alle 21 incontro al teatro di Villa Potenza con i cittadini. Intervengono anche i candidati consiglieri sia comunali che regionali del Pd.

Giovedì alle 21 all’Asilo Ricci incontro con il giornalista e scrittore Mario Marazziti per la presentazione del suo libro “Porte aperte”, che parla di modelli di integrazione attraverso storie di vita vissuta.

Elena_Bonetti_

Elena Bonetti

Venerdì alle 9,30 incontro in piazza Cesare Battisti con Italia Viva alla presenza della ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. La sera alle 21 all’Asilo Ricci incontro sulla sanità con il candidato governatore Maurizio Mangialardi.

Sabato mattina dalle 11 all’Asilo Ricci incontro con le associazioni e agli operatori culturali. Sarà presente anche l’assessora e candidata consigliera Stefania Monteverde. Alle 18 appuntamento con “Macerata città amica degli animali” al Sasso d’Italia. Saranno presenti Alberto Tibaldi, responsabile del Servizio sanità animale dell’Area vasta 3 e i comitati cittadini a difesa degli animali. La sera alle 21 all’Asilo Ricci focus sul sisma e sugli sfollati, il programma è in corso di definizione.

 

 

 

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X