Giovedì 30 luglio, alle 10, sarà inaugurato il Matt nei locali dell’ex -Mattatoio di via Panfilo 17, «rigenerati- si legge in una nota – nell’ambito del progetto Start Macerata finalizzato alla creazione di un “eco-sistema urbano per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese creative, soprattutto giovanili, che puntano all’innovazione culturale nei settori di eccellenza del territorio».
Il Matt offre spazi per il co-working, spazi di formazione e eventi, di aggregazione e incontri con la rete di stakeholders.
Il programma della giornata che sarà trasmessa in streaming nella Web Tv del Comune, prevede alle 10.15 la visita dei nuovi locali, cui seguirà il convegno Macerata che innova, aperto dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore Mario Iesari. Subito dopo saranno presentate le start up vincitrici Bando ITI, seguiranno: Gregorio Di Leo Wyde srl (gestore del Matt), Alessandro Canavvacciulo Start-up coach e Technology management advisor, Paolo Manfredi Responsabile Strategie Digitali di Confartigianato Impresa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tante parole in inglese (qualcuno avverta i nostri amministratori che esistono termini nella nostra lingua per esprimere gli stessi concetti) per nascondere il nulla del solito intervento con uso di risorse pubbliche per un progetto inconsistente, buono solo per far vedere che qualcosa si fa.
Mi tornano in mente le parole di una bella canzone interpretata da Mina:
” Parole, parole, parole
Soltanto parole
Parole tra noi
Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Cosa sei
Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Proprio mai”