Auto fa il “pieno” di elettricità, Iesari:
«Le colonnine opportunità di turismo»

MACERATA - L'assessore all'Ambiente ha usato la foto del mezzo con targa straniera per un post sui social. Nel territorio comunale ci sono 12 punti di ricarica, ecco dove si trovano
- caricamento letture
post_iesari

Il post dell’assessore Iesari

Un’ auto elettrica con targa straniera che fa “il pieno” alla colonnina  di viale Trieste a Macerata ha ispirato un post su Facebook  all’assessore all’Ambiente, alle Politiche energetiche e alla Mobilità Mario Iesari. «La targa è del Belgio – scrive – Un turista che ha visitato la nostra città contando sulla possibilità di ricaricare la sua vettura? Stefania Monteverde mi devi un caffè» ha concluso rivolgendosi alla collega, assessora al Turismo.

«Questa foto – aggiunge – è  un segnale a favore della reperibilità delle colonne anche come opportunità di turismo aggiuntivo. In Italia purtroppo il parco veicoli elettrici è molto ridotto. E’ possibile che i turisti stranieri invece aumentino l’utilizzo e gradiscano questa opportunità»

Ri-MettitiInGioco_FF-2-325x217

Mario Iesari

Le colonnine elettriche a Macerata sono attualmente 12 e si trovano in via Borghi, via Leopardi, via Cadorna, via Lorenzoni, via Panfilo, viale Trieste, via Robusti, via Dante, via Ciccolini, via Montale, piazzale XXV aprile, via Velluti a Piediripa.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X