Norme anticontagio, monitoraggio della Protezione civile
CIVITANOVA - I volontari stanno girando tra supermercati, parchi, farmacie per sensibilizzare i residenti. Aurelio Del Medico: «È importante che tutti si attengano alle misure preventive»
Tutti in campo per far rispettare le misure anticontagio, i comportamenti idonei per bloccare la diffusione del covid-19. Anche la Protezione civile di Civitanova è in prima linea nell’emergenza. I volontari si stanno impegnando quotidianamente a monitorare la città, affinché siano osservate le regole e il buonsenso. «È importante che tutti i cittadini si attengano alle misure preventive finalizzate ad interrompere definitivamente ogni contagio» dice Aurelio Del Medico, coordinatore tecnico della Protezione civile di Civitanova. I volontari si sono recati nei parchi pubblici, alle piste ciclabili, supermercati, ipermercati, farmacie per sensibilizzare tutti al rispetto delle distanze di sicurezza e dare informazioni. «E’ importantissimo rimanere a casa e uscire solo nei casi di effettiva necessità» conclude Del Medico.
Tu guarda, se, delle persone debbono rischiare ancor di più, per sensibilizzare, per spiegare, per controllare senza parole davvero !!!! Grazie alla protezione civile sempre