Quindici giorni di sospensione a Fausto Troiani. Questa la sanzione applicata dall’ufficio provvedimenti disciplinari dell’Asur firmata questa mattina dal direttore generale dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni. La notifica in mattinata è arrivata anche al medico e vicesindaco di Civitanova, finito sotto procedimento dopo il polverone suscitato dalle sue esternazioni su Facebook nelle quali il chirurgo lo scorso novembre etichettava politici europei e perfino il Papa con commenti poco edificanti arrivando fino all’insulto razzista. Troiani se ne era uscito definendo Pierre Moscovici un “ebreo rinnegato”, Jean Claude Junker un “beone impunito”, Angela Merkel una “culona inchiavabile” e Emmanuel Macron un “diversamente maschio negrofilo” aggiungendo poi “per non parlare di Francesco e del suo staff di pedofili”. Insulti che sono finiti anche al centro di un fascicolo aperto dalla procura per il quale Troiani è indagato. La pena prevista dall’Asur è di 15 giorni di sospensione dal lavoro, con la decurtazione dello stipendio. La misura sarà applicata da lunedì.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dirigenza schierata , agli ordini dei padroni, provvedimento scontato. Mahh..
Ma certo…ma che ce ne frega se è un bravo medico o no? Importante è essere antifascisti e tenere un profilo pubblico da politicamente corretto, no?
Puritti nù.
Comprendo la decurtazione dello stipendio ma non la sospensione dal lavoro, vista la carenza cronica di personale medico.