Francesco Acquaroli
La prefettura attiva 22 posti per richiedenti asilo in una struttura del Gus, a Potenza Picena. Una scelta non condivisa dal sindaco Francesco Acquaroli. Il primo cittadino ha spiegato le sue ragioni con un messaggio sul suo profilo Facebook dove si oppone alla decisione della prefettura di Macerata di utilizzare una struttura del Gus per ospitare i migranti. «La vicenda – scrive Acquaroli nasce nel mese di gennaio quando eravamo stati chiamati a esprimere un parere, che era stato negativo per una serie di fattori come il pregio dell’immobile, il fatto che è nel centro urbano e le possibili problematiche che nascono da usarlo per questa finalità». Niente fino a sabato scorso. Poi, scrive, «ci è arrivata comunicazione che l’immobile era stato assegnato per accogliere 22 richiedenti asilo». Acquaroli quindi oggi ha «interpellato la prefettura chiedendo di riconsiderare le motivazioni per le quali era stato espresso parere negativo». Pur consapevole che, per legge, «il parere non è vincolante». La struttura a cui si riferisce il sindaco è privata ed è stata affittata dai proprietari al Gus a partire da questo inverno. Rimasta inutilizzata per mesi, si prepara ora a ospitare nuovi richiedenti asilo che quasi certamente arriveranno durante l’estate nel Maceratese, appesantendo un sistema di accoglienza particolarmente gravato dalla numerosità degli arrivi, sempre più provenienti dall’africa subsahariana.
(Fe. Nar.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Uff non se ne po più. Non ho nulla contro loro scappa per la GUERRA. Ma pure cosi non va.
Non danno fastidio a nessuno io ci lavoro
Vergognatevi.
Ancora ?????
Perché ci devono ripensare ???
Francesco Acquaroli mi raccomando impegnati x non farli venire
Ma si … andiamo a prenderli anche in Nicaragua …
Basta con questa repubblica sovietica non eletta che ti impone l’accoglienza ad ogni costo per gente che scappa dalla suocera!Un atto vile e assurdo questo in pieno centro paese.Guardacaso imposto all’unico comune di “Fratelli d’Italia” di tutta la riviera Adriatica.
mi raccomando il wifi,che è fondamentale per chi scappa dalla guerra.
Quanti giorni saranno necessari per verificare se possono avere il titolo di rifugiati? Oppure: saranno accolti tutti?
L’accoglienza senza limiti è fondamentalmente sbagliata. Io credo che gli africani andrebbero aiutati nei loro Paesi di origine,salvo che si voglia sostituire l’etnia italiana con quella africana.
Speriamo che chi ci governa capisca, altrimenti il ragazzo africano che ha capito bene la situazione immigrazione e cioè Paolo Diop potrebbe prendere in mano la situazione ed i risultati sarebbero certamente migliori ed improntati ad un minimo di razionalità.
Per capirci gli italiani in italia e gli africani in africa,salvo permessi di soggiorno entro i limiti consentiti.
ormai siamo nella fase cruciale di non ritorno del piano Kalergi,sostenuto dalla CE,dal Vaticano e dai Pidioti nostrani oltre alla Boldrina & C.
Poveri figli e nipoti,a quale triste futuro andranno incontro….
Un sindaco che operi in autonomia rispetto alla Santa Sede non può che fare piacere a tutti coloro che si sentono Italiani, come i senatori della Repubblica.
finche’ TUTTI non vedranno i propri figli privati anche solo di una semplice cosa….la piu’ difficile per TUTTI.
Organizziamoci e facciamo una colletta per organizzare viaggi a spese nostre al fine di recuperarli,si’ per farli lavorare nei campi rifimensionare casali di gloriosa campagna disfatti,acquedotti,opere pubbliche e private capannoni dismessi e supertassati (CHE IDIOZIA),etc ma tutto questo perche’? mah..chissa’ perche’….ottima l’idea di sanzionare chi acquista dai “barimba”…poi ci son le meretrici,poi ci son gli spaccia….bene sanzionate anche quelli e tramutate il loro non pagare in musei aperti al pubblico,opere tipo…che ne so ..un parco acquatico a porto recanati, una bella disco,un fly tunnel,etc.etc..chiamate i giovani e fate lavorare un’esercito di sfigati che sta scannando porto recanati,leggete sui social e sui blog che si dice,qui se non rinnovate la pippa generale,sto bel paesino diventera’ un budino…ah! colletta generale per dragare e riportare su la spiaggia da sotto al mare , COME HAN FATTO IN ROMAGNA,allora si….che arriva la MUSICA…per ora vodo un cantante senza amplificatore che sbraita da lontano..lontano..si dimena….ma nessuno balla…….FORZA GENTE….op–op!