di Andrea Busiello
“La Curva Just non si tessera”. Inizia così il comunicato dei tifosi della Maceratese riguardo all’obbligo imposto dalla legge di fare la tessera del tifoso per seguire la propria squadra del cuore in trasferta: “Dopo un lungo confronto interno abbiamo deciso di non sottoscrivere la tessera del tifoso perchè siamo liberi cittadini e come tali vogliamo essere trattati – fanno sapere i rappresentanti della tifoseria biancorossa – Invitiamo tutti a seguire la nostra linea ma allo stesso tempo ci sentiamo di dire al resto della tifoseria biancorossa che è libera di agire come meglio crede, ricordando però che in nessun caso potrà essere portato materiale Curva Just in trasferta: su tale punto siamo e saremo intransigenti. Solo in caso, purtroppo remoto, di trasferta libera saremo anche noi presenti con le nostre amate pezze e con il nostro materiale. Detto ciò invitiamo tutta la città a seguire la Maceratese in casa, dove non è necessaria la tessera, di entrare allo stadio sempre prima per incitare i ragazzi sin dal riscaldamento in modo da far sentire loro il calore e portarli alla vittoria e alla salvezza”.
Nel frattempo i ragazzi allenati da mister Bucchi sono tornati ad allenarsi a Casette Verdini dopo l’amichevole vittoriosa di Montegiorgio (leggi l’articolo): il ds Giulio Spadoni è sempre alla ricerca di un centrale difensivo e un centravanti per completare la rosa mentre il tecnico romano è concentrato sul Rimini, primo avversario ufficiale della stagione dei biancorossi in Lega Pro. Infatti domenica alle 17 al Del Conero di Ancona ci sarà la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia. La società ha fissato i prezzi per assistere al confronto: 2 euro per gli under 14 e 15 euro per gli over 14.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma l’obbligo della tessera non l’ha stabilito la Maceratese ma c’è una legge che lo impone, e così facendo è solo la squadra della rata a rimetterci!!!!
Quindi non ho capito se un maceratese va in trasferta non volete si porti sciarpa bandiera ecc…? Perché non volete essere tesserati e quindi controllati se siete non siete allo stadio? Ma allo stadio ci si va a tifare e non è reato che ce di male tenere tifoserie sotto controllo? Bo non capisco
15 euro per una partita di coppa italia? teneteme lu posto che arrivo subito…
Liberi cittadini fuori dallo stadio,dentro ultras.Chi è causa del suo mal pianga se stesso!