Robert Plant
Si allarga la rosa dei nomi degli artisti che animeranno Sferisterio Live, la rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio. E’ di oggi infatti l’annuncio, dopo quelli dati per i Simply Red, The Lumineers, Massimo Ranieri, Deep Purple, Madame e David Garrett, che a salire sul palcoscenico dello Sferisterio il 28 agosto sarà Robert Plant, che con i Led Zeppelin ha scritto pagine di storia della musica.
«Una rassegna così posiziona Macerata sul podio dell’intrattenimento per l’Estate 2023 della regione Marche e non solo. Un’altra star mondiale consacra lo Sferisterio ad arena della musica pop e rock internazionale con un cartellone difficilmente eguagliabile – commenta l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi -. Sferisterio Live si fa protagonista della stagione estiva con un parterre eccellente e in grado di intercettare pubblici di tutte le età e di tutti i gusti. Questo non può che renderci orgogliosi. Ci sono in serbo altre sorprese…e la musica continua».
Robert Plant
Robert Plant ha infatti annunciato questa mattina sette concerti in Italia che si terranno tra la fine di agosto e i primi di settembre in cui presenterà al pubblico insieme a Suzi Dian lo spettacolo Saving Grace. Il 28 agosto sarà appunto allo Sferisferio di Macerata, data organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci. Il tour è prodotto e organizzato da D’Alessandro e Galli.
Saving Grace, il progetto che vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro), ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e, successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della Fairport Convention.
Le esibizioni intime hanno visto la band attingere da un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi”, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.
Biglietti in vendita dalle ore 12 di lunedì 27 marzo su www.dalessandroegalli.com e Ticketone e da martedì 28 marzo anche alla Biglietteria dello Sferisterio (piazza Mazzini, 10 tel. 0733.230735 | [email protected]. Questi i prezzi: settore Platino 94,80 euro + diritto di prevendita 109 euro, Oro 77,40 euro + dp 89 euro, Verde 77,40 euro + dp 89, Blu 68,70 euro + dp 79, Rosso 60 euro + dp 69 euro, Giallo 51,30 euro + dp 59, balconata 42,60 euro + dp 49 euro.
un po' malandato ma la carriera era stata segnata da tempo e precisamente il 4 agosto del 1975 Robert Plant perdeva il controllo della sua auto mentre era in vacanza in Grecia. Un'incidente che segnò profondamente il cantante dei Led Zeppelin e che diede il via ad un periodo difficile per lui e per la band.
Me sento male Giuseppe Paoletti
Miriam Vitulli minchia
Carla Mazzagreco muoio un po' dal ridere un po' per l'emozione
Vi assicuro merita!!! Non è più il Plant degli acuti ma merita
Visto Robert Plant qualche anno fa...a voja se merita!
Ussignor!!!!!!! Non ci credo!!!
Niente tocca annacce soprattutto perché me dicono che c'ho li capiji uguali.
COSAAAAAAAAAAAAA?
OhmyGod
...immenso!!! Ma che ne sa la generazione Fedez
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche se si presentasse con una corda vocale varrà la pena andarci. Era già acciaccato 25 anni fa ad Assago, quando si esibì insieme a Jimmy Page,ma farò di tutto per andarci e godermelo insieme a mio figlio.