«Cuccioli, vorrei cantare con voi»
Madame allo Sferisterio il 29 agosto

MACERATA - La cantautrice vicentina, reduce dal festival di Sanremo, sarà una delle protagoniste della stagione estiva in arena. L'assessore Riccardo Sacchi: «Una ventata d'aria fresca»

- caricamento letture

Madame-2-300x400
«Cuccioli, quest’estate vorrei guardarvi negli occhi e cantare con voi. Ecco le prime date»: il tweet è di Madame che ha anticipato alcune delle principali date della tournée estiva e tra queste il 29 agosto figura lo Sferisterio. Già da una settimana sul sito della cantante era apparsa la data maceratese ma l’ok del Comune è arrivato solo oggi. Si aggiunge dunque un altro tassello a Sferisterio Live dopo i concerti già annunciati dall’assessore agli Eventi  Riccardo Sacchi dei Deep Purple, Simply Red, Lumineers e Massimo Ranieri.

«Lieti di poter ospitare la cantante Madame, ‘la donna di cui il rap aveva bisogno’, che porterà una ventata d’aria fresca fra le mura maceratesi con i suoi toni urban pop – interviene l’assessore Riccardo Sacchi -. Emblema del rinnovamento della musica italiana attraverso un genere che riflette la natura eclettica e aperta della cultura giovanile contemporanea. Il concerto di Macerata si preannuncia un grande evento, che vedrà la città marchigiana diventare capitale della musica italiana per una notte. I fan potranno ascoltare dal vivo le sue canzoni e i successi che hanno contribuito a fare di lei una delle voci più innovative e apprezzate della scena musicale italiana. Lo Sferisterio si prepara a ospitare un pubblico numeroso e eterogeneo, lo essendo quella di Madame l’unica tappa marchigiana, pronto a cantare e ballare insieme alla cantante»

Madame, il cui nome vero è Francesca Calearo, è stata tra le protagoniste di Sanremo 2023 con la canzone “Il bene nel male”. Al termine dell’ultima esibizione sul palco dell’Ariston ha voluto spendere alcune parole al miele all’indirizzo di Amadeus “Senza di lui che ha creduto in me, non avrei fatto tutto ciò” e non è riuscita a trattenere le lacrime. La reazione della cantante è arrivata probabilmente alla luce dei turbolenti giorni prima del festival, viste le polemiche per l’indagine sui presunti finti green pass per cui è stata indagata per falso ideologico al pari della tennista maceratese Camila Giorgi e di altre 23 persone.

Giovanissima, classe 2002, Madame aveva già partecipato al festival di Sanremo nel 2021 con “Voce”, brano da lei scritto con Dario Faini ed Enrico Botta ma già a sedici anni aveva conquistato un disco di platino con “Sciccherie”. La cantautrice vicentina spazia, con eleganza e qualità, tra tantissimi generi al punto tale da aver conquistato diverse fasce di pubblico e non soltanto quella dei giovani. Cantautrice, ha al suo attivo collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra e Ghali e scritto testi per diversi artisti e tra questi figura Laura Pausini.

Leader della generazione Z, Madame descrive uno stile intriso di sentimento che sa stare nel presente con gli occhi tesi verso il futuro. Affrontando diverse tematiche nei suoi testi, dai più personali, emotivi a quelli psicologici, altri come l’autenticità e la ricerca dell’identità, la violenza e la discriminazione di genere, rappresenta appieno i giovani della sua età.

Organizzazione Elite Agency Group (info 0871 685020). Biglietti in vendita nei circuiti di vendita abituali Vivaticket e Ticketone.

(redazione Cm)

I Deep Purple nel tempio della lirica, Sferisterio live cala l’asso

Dopo i Simply Red tocca ai The Lumineers, solo grandi gruppi per Sferisterio Live

I Simply Red a Macerata il 28 giugno

Sferisterio Live, arriva Massimo Ranieri con “Tutti i sogni ancora in volo”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X