Sono ottime le notizie che arrivano dal primo bollettino di giornata del Gores: su 936 tamponi analizzati nei laboratori marchigiani nelle ultime 24 ore sono solo 2 i nuovi casi di coronavirus.
Il rapporto odierno tra positivi e test effettuati è il più basso dall’inizio dell’emergenza con lo 0,21% (ieri era 0,7%) continua a scendere l’incidenza complessiva (11,59% oggi, 11,79% ieri) ed inoltre il Gores ha anche comunicato una rettifica «per un disguido sui dati dei giorni precedenti: il 17 maggio su 321 tamponi i positivi erano 4 (non 11) e il 18 maggio su 680 tamponi i positivi erano 4 (non 5)». In totale, quindi, i contagi in regione sono 6.677 (ieri con i dati non ancora corretti erano 6.683) su 57.604 tamponi svolti dall’inizio dell’emergenza.
Per la prima volta da quasi due mesi non ci sono nuovi contagiati nella provincia di Macerata. Uno zero, nel dato del Gores nel confronto tra la giornata di oggi e di ieri, che non veniva registrato in provincia di Macerata da mesi. Dunque restano 1.106 i contagiati in provincia. Si confermano invece Fermo e Ascoli con zero contagi, idem la provincia di Ancona. Due i casi in più in provincia di Pesaro e Urbino che sale da 2.733 a 2.735. Scendono le persone ricoverate in terapia intensiva: sono 16, ieri erano 17. Di questi sedici, 4 sono ricoverati in provincia di Macerata: uno all’ospedale di Civitanova, tre in quello di Camerino. In post acuzie ci sono 48 ricoverati (ieri 49), di questi due all’ospedale di Civitanova e altrettanti in quello di Camerino. Dimessi e guariti: sono 155 in più nelle Marche rispetto a ieri, il numero sale a 3716. Le persone in quarantena sono invece 4.549, di cui 744 nel Maceratese.
"Fase 0" fa pensare che siamo tornati indietro...
oddio no, per carità...
Spariti tutti quelli che 2 settimane fa dicevano che era una follia riaprire..
Egzon Dalipi loro sono folli...
Su alcuni comuni singoli aumentano i casi e sui dati regionali diminuiscono,, o nn sapete contare,, oppure qualcuno si fa I tamponi x proprio conto..
Bisognerà vedere dopo metà giugno come andrà la curva dei contagi..
Ancora non é finita la truffa?
Stefano Mariani in che senso?
Che domanda é?la truffa del coronavirus
C'è un miglioramento?
Preghiamo Dio che arrivi prestissimo a 0 casi è finisca tutto
Dai ! famo i bravi per favore!
Forza Marche!!!
Daje Marche
Bellissima notizia....rispettare le regole comunque !!
Se siamo responsabili c’è la possiamo fare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati