Sono 25 i nuovi casi coronavirus nelle Marche, su un totale di 863 tamponi analizzati. E’ quanto emerge dal primo bollettino di giornata del Gores. Resta costante quindi il livello di contagio, con un rapporto tra positivi e test effettuati, 2,9%, leggermente in crescita rispetto a ieri (2,32%).
A livello provinciale è il Maceratese a far registrare il maggior numero di casi nel conto di giornata, 11 sui 25 totali, 6 nell’Anconetano, tre nel Pesarese, tre anche nel Fermano, uno nell’Ascolano e uno fuori regione. In totale quindi i contagi in regione salgono a 6.667 su 55.667 tamponi svolti fino ad oggi. Sono oltre 3.118 i guariti e dimessi, più 115 rispetto a ieri. Le persone in terapia intensiva sono 18, quelle ricoverate nel reparto post acuzie sono 51. Per quanto riguarda le persone in isolamento domiciliare, queste sono 4.978 (ieri 5.027), di cui 743 in provincia di Macerata (ieri 749).
Giovedì della scorsa settimana lungomare di Civitanova neanche la metà delle persone che andavano a spasso portavano la mascherina.
Le aziende che sono tornate operative fanno molti controlli, altrimenti rischierebbero il penale, quindi risulta che molti sono positivi pur essendo sani.. Presentano gli anticorpi al covid quindi fanno numero.. Ma non sono malati.. Ma voi non lo sapete perché il mainstream non le dice giuste le cose... e voi continuate a stressare la vita al prossimo.
E basta , ma chi si fida più di questo inutile Gores ?
Brava gente !!!!complimenti!!!!
A civitanova tutti sul Lungomare. Tana lìbera tutti.
Se stanno bene meglio così, ci stiamo immunizzando.
Girano tutti senza mascherina
Questi sono i dati prima della fase 2
Almeno se si potesse sapere da quali zone della provincia provengono i tamponi positivi...
Mamma mia da domani pure peggio.....
Oggi idem parecchi senza mascherina
Come mai?
Meno tamponi più contagi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
11 nuovi casi nel maceratese su 300 mila persone.
Commento che va per la maggiore :
“Per forza, girano tutti senza mascherina!”.
…non solo almeno il trenta per cento della popolazione in giro per le città gira senza mascherina, oppure la tiene calata sotto al mento (forse fa più chic!?), ma, sempre questo trenta per cento, in tantissime situazioni, ti si avvicina, parla e si comporta come se niente fosse accaduto, dimostrando, inequivocabilmente, l’elevato grado di rispetto e di educazione che ha per gli altri. Come diceva, tra l’altro, un famoso dittatore (pare, oppure Giolitti o addirittura Churchill), “educare gli italiani non è difficile, è inutile”, perlomeno certi italiani!! gv
Puo’ ritornare a salire l’asticella del virus con la fase 2.
Penso che come me molte persone saranno d’accordo nel capire se questi 11 nuovi contagi sono raggruppati nei maggiori centri della Provincia (Macerata-Civitanova M.) oppure in ciascuna delle prime 10 cittadine della Provincia. Vorrei capire se il contagio è circoscritto ad una determinata area oppure è sparso in giro dappertutto, altrimenti con questa FASE2 si rischia di fare peggio.
Inutile dire che a Civitanova Marche, se ieri sul lungomare c’erano centinaia/migliaia di persone come leggo sui social, di sicuro ci sarà una recrudescenza dei contagi, le persone sono impazienti di uscire di casa ed ammassarsi…il genere umano è votato all’autoestinzione, non ragiona, non riesce ad essere razionale, io sono stato in quarantena dentro casa, ma stare in mezzo alle persone in questo periodo non me la sento ancora, ma la mia è solo una opinione.
Per il signor Orlandani. Quelli che praticano i ‘giochi’ d’azzardo lo fanno perché credono di poter vincere. A maggior ragione quelli che sfidano il corona-virus credono di poter evitare di esserne colpiti. Ma purtroppo anche in questo caso il ‘cigno nero’ (https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_cigno_nero) è dietro l’angolo.