Il grafico del Gores con l’andamento giornaliero dei nuovi contagi (Clicca sull’immagine per leggere il report completo)
Sono 86 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores nel bollettino odierno, dopo l’analisi degli ultimi 1.012 tamponi effettuati nei laboratori regionali. A livello giornaliero si tratta di un’incidenza di positivi del 8,49% rispetto alle analisi svolte nelle ultime 24 ore (ieri era del 7,1%). In totale quindi nella nostra regione i contagi salgono a 5.668 su 24.730 tamponi complessivi. In calo l’incidenza a livello generale di casi riscontrati sul totale degli esami svolti: 22,9%, ieri era del 23,5%. Divisi per provincia, i nuovi contagiati sono 24 in più nel Maceratese (oggi 895), 22 in più nell’Anconetano (1686), 28 in più nel Pesarese, uno in più nel Fermano e due in più nella provincia di Ascoli. Per quanto riguarda le persone guarite e dimesse: sono salite a 1726 mentre ieri erano 1694. Scendono sotto i cento le persone che si trovano ricoverate in terapia intensiva: sono 94, ieri erano 102. Le persone che si trovano ricoverate in area post critica oggi sono 241 (ieri 231). Per quanto riguarda chi è in isolamento a casa: sono 7882 persone, di queste 990 nella provincia di Macerata (ieri 945).
(Servizio in aggiornamento)
Certo certo, ma devono dire anche dove sono!!!
Purtroppo Macerata ha la maglia nera! E tante auto continuano a girare indisturbate!
Bene, la discesa si mantiene a livelli bassi, non contano il numero di contagiati ma la percentuale con i tamponi fatti. Ovvio che se si fanno domani 10000 tamponi ci saranno 200 contagiati
Le percentuali scendono....Pero' bertolaso viene di corsa a Civitanova per vedere a che punto passa l'ospedale all'ente fiera.Vergognoso...viene a controllare il nulla....dopo 25 giorni....per accertarsi che anche se in ritardo la sua inutile creatura veda la luce....12 milioni buttati nel cesso.. In Italia si stanno liberando 150 posti di terapia intensiva al giorno...nelle marche la disponibilità è passata dal 10 al 30% di letti disponibili di terapia intensiva sul totale che abbiamo . Però si insiste e Bertolaso si sbriga a venire a controllare che la cosa a passo da lumaca proceda....siamo alle solite insomma....
Laura Salvi Bertolaso l' ha chiamato il governatore altrimenti non sarebbe venuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanti abitanti siamo nelle Marche? Come facciamo a determinare i nuovi contagi se abbiamo testato solo una minima parte della popolazione? Quanto vale poco il numero dei contagiati se non in maniera relativa!