AGGIORNAMENTO DELLE 14,20 – Un solo nuovo caso di Coronavirus nel Maceratese. E’ quanto emerge dal bolletino del Gores con i dati aggiornati provincia per provincia. Il totale sale quindi a 477 contro i 476 di ieri. Diminuiscono le persone in isolamento domiciliare: ieri erano 1.059, oggi sono 1.010, tra queste sono 96 gli operatori sanitari (ieri erano 102). Nelle Marche salgono a 16 i guariti, quattro in più rispetto a ieri, scende di una unità il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva (ieri 168, oggi 167). Leggi qui il report completo coi dati di ogni provincia.
***
Sono 126 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores nel tradizionale bollettino delle mattinata, dopo l’analisi degli ultimi 548 tamponi. Un dato in calo rispettoa quello diffuso ieri, quando a pari numero di esami svolti (547) i positivi erano stati 185. In regione dunque salgono a 3.684 i contagi complessivi, su un totale di 10.979 tamponi effettuati. Stando al dato giornaliero dunque, si tratta di un’incidenza del 22,99% di positivi sul totale dei campioni analizzati nelle ultime 24 ore, un dato in calo rispetto a ieri quando l’incidenza percentuale era stata del 33,8%. Mentre analizzando i dati complessivi l’incidenza resta praticamente stabile (33,55% contro il 34% di ieri), cioè sempre un tampone positivo ogni tre.
Clicca qui per leggere il report del Gores
Clicca qui per vedere il bollettino Gores dei tamponi positivi di oggi
Se il calo di tamponi è dovuto al fatto che sono calate le richieste, si può dire allora che finalmente ne stiamo uscendo.
Battista Vennera di sicuro le misure funzionano, anche se ci fosse un lieve aumento la crescita non è esponenziale
Franco Giovannini infatti stanno tutti parlando del picco, ma il picco dei contagi c'è stato tre settimane fa. Da quel momento è stato tutto un susseguirsi di registrazioni tardive e purtroppo anche di contagi in casa e negli ospedali.
Battista Vennera verissimo! Ormai i contagi rimasti sono quelli intra familiari,fuori di questi casi ne circola ormai ben poco
Ottimo io finito ora
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati