«Nominare il presidente della Regione Commissario per la ricostruzione». E’ la proposta fatta governatore dal Governatore delle Marche Luca Ceriscioli, al premier Giuseppe Conte. L’occasione è l’insediamento del governo Conte bis. Proposta rilanciata sui social dal Pd Marche. Il governatore ribadendo al presidente del Consiglio la necessità di «un cambio di passo nella ricostruzione» si è così auto-candidato a Commissario insieme agli altri governatori delle regioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016.
Ceriscioli ha inoltre chiesto che siano accolti gli emendamenti alle norme proposti dalle Regioni due mesi fa. Cinque in particolare gli ambiti dove intervenire urgentemente: assegnazione agli Uffici speciali per la ricostruzione del personale necessario alla semplificazione delle procedure per l’edilizia privata e produttiva, tutela dei lavoratori a modifiche di procedure per le opere pubbliche allo sviluppo. In questo settore Ceriscioli propone: la costituzione di una tavolo istituzionale per lo sviluppo delle aree terremotate, il ripristino dell’intesa con i presidenti di Regione e la nomina del presidente di Regione come Commissario straordinario. Tutto ciò in un contesto dove la ricostruzione nelle Marche è ancora ferma al palo.
Ceriscioli tanto hai finito....
Perché anche Conte è un comunista
Per semplificare le pratiche della ricostruzione o ristrutturazione? Bisogna che gli uffici abbiano piu'personale? Forse! Ma non occorre che ti candidi a commissario! Incomincia a mettere in atto il suo potere di controllo sullo operato dello ufficio ricostruzione Forse non è informato, o forse si, che stanno dando revoche di inagibilita a quasi tre anni dal sisma a case che a suo tempo erano risultate inutilizzabili? NON le sembra grave se per ipotesi si agisse così per mancanza di personale? Prima di candidarsi vada in questi uffici e requisisca i fascicoli delle case non agibili e miracolosamente rese agibili senza i lavori a quasi tre anni dal terremoto. È uno scandalo che verrà fuori
Noooo vi prego nooo!!!!
Così ricostruisce, partendo da Pesaro però !
senza parole
Non gli basta la delega alla sanità?...
Con il nuovo governo crescono i funghi....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ceriscioli non è già vice commissario alla ricostruzione? Forse vuole sostituirsi con una promozione a commissario “straordinario? Ma poi deve dimostrare di superarsi. Certo potrebbe diventare da profeta dello zero a sostenitore del ” doppio zero “. “Negami il pane, l’aria, la primavera, ma il tuo sorriso mai, perché ne morirei.
Pablo Neruda
Hanno la fissa del potere. Per loro fu coniato il proverbio “E’ mejo commannà che fotte”. Dante si era raccomandato: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza” [verso 119 del canto XXVI dell’Inferno, fa parte di un discorso che Ulisse rivolge ai (suoi) compagni].
Parole al vento, andate all’inferno (di Dante).
Non ho capito tutti questi personaggi del PD nazionale e regionale da dove sono usciti tutti di colpo..tutti ad invocare l’urgenza( parola chiave in italia,giusto per fare come gli pare) e l’apparecchiare tavoli x decidere ,quando da decidere era un bel pezzo fa…
toccate ferro che sto governo regga amici miei, perché se salta e quindi si dovesse andare a votare, io credo che di rosso in italia rimarrà solo la Ferrari
Ceriscioli, ora che si rende conto che stà terminando il suo mandato, si inventa un’altra poltrona!!!!