Strada Ussita-Casali,
riapertura nei weekend

SISMA - Durante la settimana di Ferragosto l’apertura sarà garantita tutti i giorni dalle 8 alle 20
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

strada-casali-3-650x488

La strada che collega Ussita a Casali, nel punto in cui era franata

 

Continuano i lavori di messa in sicurezza e ripristino della strada provinciale “Ussita – Casali”, progettati e diretti dall’Anas per conto del soggetto attuatore, la Protezione Civile.

Il cantiere, finalmente attivo da alcuni mesi, sta lavorando ininterrottamente con il primario obiettivo di riaprire la tratta stradale. «Lunghissimo è stato l’iter dell’appalto dei lavori – ha affermato il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari – Infatti è durato più di un anno, frutto anche delle normative che non tengono conto della situazione emergenziale creata dal sisma». 

In questi mesi sono stati eseguiti numerosi lavori di messa in sicurezza delle pareti rocciose a monte e in contemporanea quelli di consolidamento della scarpata a valle. Considerato lo stato dei lavori, a seguito di un incontro che l’Amministrazione provinciale ha avuto nei giorni scorsi con la ditta appaltatrice e con i dirigenti Anas, sono state accolte le richieste formulate sulla riapertura, seppure temporanea, della strada.

Pertanto la provinciale “Ussita – Casali”, regolato il transito con un impianto semaforico, sarà aperta nei fine settimana con i seguenti orari: il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 20, il sabato e la domenica dalle ore 8 alle 20, fino a metà settembre. Durante la settimana di Ferragosto l’apertura sarà garantita tutti i giorni dalle 8 alle 20. Sulla base dell’andamento dei lavori, dal 15 settembre potranno essere indicati diversi orari e giorni di apertura della provinciale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X