Il Pd integra la lista dei nomi per la formazione della Giunta comunale. Dopo il direttivo di ieri sera alla squadra degli eletti in consiglio si aggiungono altri quattro nomi: Nicola Perfetti, Mario Iesari, Romeo Renis e Marco Morresi. In attesa c’è la risposta di Paola Casoni. D’altro canto i 12 eletti, indicati come papabili dovrebbero scendere a 9 con Chiara Bisio e Renato Rocchi che perdono quotazioni perché freschi di consiglio e con poca esperienza di partito. Tra i big rinuncia agli incarichi Bruno Mandrelli che si dice «Non interessato ad un posto in giunta». Un bocciolo di 14 persone dunque che potrebbe allargarsi ad una rosa più vasta che include tutti gli altri candidati delle comunali. «La linea degli eletti risulta così integrata – commenta Micozzi – aggiungendo i candidati e i dirigenti che pur non essendo entrati in consiglio hanno contribuito al risultato del partito lavorando internamente o esternamente alla competizione elettorale. Sono soddisfatto che il partito abbia dato un’indicazione compatta con la consapevolezza da parte di tutti di essere soddisfatti a prescindere dagli incarichi accordati. Le aspettative sono di avere almeno tre nomine se non quattro, qualora il sindaco decidesse di scegliere il suo uomo di fiducia all’interno della rosa del Pd».
Sciolto il riserbo anche di Macerata bene Comune dove a sorpresa si tira indietro (per motivi prefessionali) l’ex assessore all’ambiente Enzo Valentini. Confermata invece Stefania Monteverde a cui si aggiungono l’ex consigliere Gabriella Ciarlantini, Gabriella Di Giovanni, Michele Verolo, Alessandro Ruggeri e l’esterno Paolo Branchiesi. La palla passa ora al sindaco che per il momento risponde: «No Comment. Preferisco mantenere un silenzio necessario a riflettere con calma fino all’ufficializzazione della giunta che potrebbe avvenire già da sabato o al massimo lunedì».
Cla.Ri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Monteverde, Ricotta e Canesin….
Chi aggiunge gli altri nomi prima della comunicazione ufficiale??
Io le amministrazioni comunali le vedo così: Una tavola imbandita per pochi, con attorno cani famelici in attesa di un boccone. Naturalmente i servi sono quelli che come tutte le minoranze non contano niente.
Per questo le nomine sono importanti. Spesso illustrano con largo anticipo il futuro quinquennale degli amministrati.
la Ciarlantini ancora…. ah ah ah…bravi concittadini….proprio bravi…serve l’Onu o ancor meglio la Nato…
«e non m’accorgo nemmeno che vuol dire ti amo
che s’è aperta di più la rosa sul tuo seno»
(Michele Zarrillo, https://www.youtube.com/watch?v=Fn_rMkX46yk)