E’ previsto ufficialmente per domani sera nel corso della riunione del direttivo del Pd il passaggio di consegne dal segretario uscente Giulio Silenzi, all’eletta Mirella Franco. Un passaggio che avviene con ritardo e addirittura dopo l’elezione del segretario nazionale per il ricorso che era ancora pendente attivato da Teresa Lambertucci e altri esponenti del Pd contro il congresso di Civitanova. “Il ricorso a nostro avviso era molto grave – ha commentato Giulio Silenzi – per questo abbiamo voluto che venisse fugato ogni dubbio. Si riferiva di intimidazioni nei seggi, ma la Commissione regionale per il Congresso ha rigettato il ricorso in quanto destituito di ogni fondamento. Non è stata riportata neanche mezza testimonianza a favore della tesi dei ricorrenti, ma solo riferimenti usciti sulle cronache dei mezzi di informazione. Per noi chiarire questo aspetto era un punto di onore – continua Silenzi – perchè il congresso di Civitanova è stato un esempio di vita democratica rispettosa delle norme come avvenuto in pochi circoli. Reputo una caduta di stile quella della segretaria provinciale che ha firmato il ricorso per compensare un altro ricorso, quello di Colmurano”.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Apprendo dalla stampa l’imminente convocazione del coordinamento di circolo cittadino di Civitanova Marche per la proclamazione della neo segretaria cittadina del PD Mirella Franco, a cui vanno i miei migliori e sinceri auguri di buon lavoro. Auspico di avere con lei, come con tutti gli altri coordinatori di circolo, un rapporto di serena collaborazione e di fattiva proposta, per affrontare un’importante stagione di iniziativa politica sui temi riguardanti le città e i cittadini della provincia.
Sfugge alla mia comprensione, tuttavia, il motivo per cui il coordinatore uscente Giulio Silenzi, nell’annunciare alla stampa la convocazione del direttivo per il “passaggio di consegne”, scelga come priorità politica l’attacco al coordinatore provinciale su fatti riconducibili ad informazioni distorte e facilmente smentibili da un’attenta lettura degli atti (è questo l’invito che formulo ai cronisti). La scelta di rinviare il passaggio di consegne alla neosegretaria cittadina a seguito della decisione sui ricorsi è stata presa in totale autonomia dal coordinamento cittadino del PD civitanovese e non può essere riconducibile nè al ricorso di Colmurano nè a quello relativo al congresso di Civitanova Marche presentato da 4 iscritti al PD sostenitori della mia candidatura (non dalla sottoscritta!!), perchè entrambi i ricorsi avevano ad oggeto unicamente il congresso provinciale e non quello cittadino, il cui risultato non è stato mai messo in discussione da nessuno.
Ancora auguri Mirella, di cuore.
Signora Lambertucci, tasse a parte ( aumenti sproporzionati di Tares, speculazione sui defunti ecc…), sapesse quante cose sfuggono a Silenzi come Università, Popsophia eccetera, eccetera, eccetera…..
Notizia tristissima………. Ma quali consegne vengono lasciate ?????
…….preferisco il singolare ……..silenzio.
Caspita che notizia.
PRATICAMENTE NN CAMBIA NULLA……………….