Sono la morrovallese Teresa Lambertucci e l’ex candidato sindaco di Belforte Mario Antinori i candidati per il congresso provinciale del Partito Democratico. La prima è sostenuta dai renziani e dall’Area Dem mentre i bersaniani hanno scelto la candidatura di Antinori. La decisione definitiva è stata presa questa sera, poco prima della scadenza del termine per la presentazione dei nomi. La candidatura di Teresa Lambertucci era stata lanciata la scorsa settimana dal senatore Morgoni e non tutti i renziani (soprattutto il gruppo di Macerata e Recanati) erano d’accordo e hanno sostenuto anche altri nomi.
L’Area Dem, che fa capo a Francechini e di cui fa parte anche la deputata maceratese Irene Manzi, pur volendo far pesare le sue tessere (al congresso votano solo gli iscritti) alla fine ha confluito sul nome di Teresa Lambertucci.
Ora resta da decidere la data del congresso che, in ogni caso, dovrà svolgersi entro il 6 novembre e indicherà il successore di Roberto Broccolo.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Irene Manzi che sostiene la Lambertucci??? Me pare strano, mooooolto strano…
Irene Manzi, deputata del Pd, ha precisato nel corso della conferenza di questa mattina il suo appoggio al candidato Mario Antinori per la segreteria provinciale del partito. La Manzi ha dichiarato che pur essendo stata in passata vicina all’area DEM nazionale, ha preferito il candidato di area bersaniana e a livello nazionale sostiene la candidatura di Gianni Cuperlo. Le sue dichiarazioni saranno riportate nel relativo articolo che pubblicheremo nel pomeriggio.