Dentro lo Sferisterio,
le prove di “Carmen” (Video)

MACERATA - Le immagini e le interviste ai protagonisti

- caricamento letture

Entrano nel vivo le prove di “Carmen” allo Sferisterio con il cast impegnato nel rifinire le indicazioni del regista Daniele Menghini e del direttore d’orchestra Donato Renzetti.

Sul palcoscenico dell’arena, sulle note di Bizet, si contrappongono due figure femminili agli antipodi: Carmen, donna ribelle e simbolo mitico della seduzione, e Micaëla, fidanzata perfetta e pronta a riportare a casa Don José, interpretate dal mezzosoprano georgiano Ketevan Kemoklidze e dal soprano palermitano Roberta Mantegna, stelle del panorama operistico internazionale.

CARMEN-PROVE-SFERISTERIOSono loro stesse, nel video firmato da Alia Simoncini, a raccontare i personaggi che porteranno in scena per la serata inaugurale del Macerata Opera Festival il prossimo 20 luglio, poi in replica il 23 e 28 luglio, il 6 agosto, serate che continuano a raccogliere il favore del pubblico nelle vendite dei biglietti.

In questo nuovo spettacolo pensato appositamente per lo Sferisterio, il cast è completato da Ragaa Eldin (Don José), Fabrizio Beggi (Escamillo), Armando Gabba (Le Dancaïre), Saverio Fiore (Le Remendado), Paolo Ingrasciotta (Moralès), Andrea Concetti (Zuniga), Francesca Benitez (Frasquita), Alessandra Della Croce(Mercédès), Andrea Pistolesi (Un bohémien), Tina Chikvinidze (Une marchande d’oranges), Valentina Picello (Attrice).

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X