Al centro Don Alessio alla partenza
Da Civitanova il carico di aiuto per i profughi ucraini in Polonia. E’ partito questa mattina don Alessio, responsabile del centro Salesiani San Marone insieme ad altri due collaboratori con furgone e con direzione Przemysi città polocca a 20 chilometri dall’Ucraina.
Il presidente Anc Roberto Ciccola assieme a don Alessio e al vicepresidente Olindo Jualè
Percorreranno 1700 chilometri per raggiungere il corrispondente centro Salesiani dove trovano ospitalità i profughi in particolare donne e bambini.
È da qui infatti che è arrivata la specifica richiesta di derrate alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene e Civitanova ha subito risposto. Grazie alla collaborazione con l’associazione nazionale carabinieri si è riusciti in circa 4 giorni a raccogliere i beni necessari attraverso il coordinamento del vice presidente Olindo Jualè. Al centro polacco arriverà anche la litografia del luogotenente Giovanni Colucci donata a don Alessio e che raffigura il santuario di San Marone. Tantissimo il materiale raccolto e che non si è riusciti a stipare in un unico carico. Tutta la merce che non potrà viaggiare direttamente grazie sempre ad Anc sarà trasportata a mezzo Tir diretto in Polonia il cui trasportatore si è reso disponibile ad ospitare gli scatoloni con derrate alimentari e prodotti per l’igiene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati