Covid, due classi in quarantena a Civitanova, una (ma solo per alcuni alunni) a Macerata. Gli istituti scolastici Ipsia Corridoni, e Anita Garibaldi hanno comunicato ai genitori dei loro iscritti i provvedimenti presi in seguito a disposizioni del Dipartimento di prevenzione dell’Area Vasta 3. A Civitanova, il dirigente scolastico Francesco Giachetta dell’Ispia Corridoni, ha comunicato che dovranno seguire lezioni a distanza gli studenti iscritti alla prima I. Le disposizioni sono state prese ieri. Giacchetta ha inoltre comunicato che anche gli studenti della prima G che hanno ricevuto comunicazione dalla scuola, dovranno fare lezioni a distanza fino al 29 settembre. Chi non ha ricevuto comunicazione potrà continuare a frequentare le lezioni in presenza. Di nuovo a Civitanova, in questo caso in una primaria. All’Anita Garibaldi, gli alunni della primaria, in seguito a segnalazione dell’Asur, dovranno frequentare le lezioni a distanza per la positività di uno studente. «La situazione è sotto il costante monitoraggio del Dipartimento di prevenzione in collaborazione con le strutture preposte del nostro istituto – dice il dirigente scolastico Maurizio Armandini -. Gli studenti e il personale coinvolti dal provvedimento si trovano tutti in quarantena preventiva dal 20 settembre 2021 al 1 ottobre 2021. Le famiglie interessate sono state tutte informate telefonicamente e hanno ricevuto via email le informazioni sui protocolli da seguire per la gestione dell’emergenza».
(redazione CM)
Mi dispiace, ma per caso sono i no vax, erano tutti senza green pass. perché sul green pass cè scritto se siamo negativi o positivi
Gabriella Vitali No, sul GP c'è scritto che sei vaccinato . Solo chi ha il tampone sa di essere negativo
Non dovevavo aprire assolutamente al 100%, le coriere sono piene, alle fermate (io parlo del terminal a Macerata) è un casino, tutti appicicati bisogna stare per quanto affollamento c'è!!!
Elia Menghini infatti
No comment ... Che è mejo
Prevedibile!
Ma perchè non fanno i tamponi anche a quelli che hanno fatto la punturina?
Si ricomincia
Iniziamo bene
Cominciamo beh
Meglio quarantene mirate che chiusure totali.
Funzionicchiaaaaa
Arricominciamo!!!!!
Come mai?
Chissà se ci sono stati i controlli x chi lavora nelle scuole .
Stanno preparando il vaccino per i bambini da 5 anni agli 11 anni
Vorrei capire se ci sono persone MALATE e se sono positivi i bambini o le insegnanti. Chi sa qualcosa ci informi. Grazie
Susanna Ortolani in un altra città era un insegnante positivo che ha infettato 2 scuole in diversi paesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fare un buco nell’acqua diventa sempre più complicato.
Forse ai più non è chiaro il fatto che quarantena non voglia necessariamente dire focolaio/contagio (anzi, nella scuola di solito è proprio contrario). Quello delle quarantene è un problema tutto burocratico che non ha nulla a che vedere con vaccini e green pass…