Il sindaco Cecilia Cesetti
Quattro classi in quarantena a Mogliano. E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale. «Speravo di non dover più informare la cittadinanza sulla situazione contagi da Covid-19 – ha scritto il sindaco Cecilia Cesetti sul profilo Facebook istituzionale del Comune – Purtroppo però, tra ieri e oggi, sono stati registrati otto casi positivi, che vede coinvolti anche bambini delle scuole e quattro classi sono state poste in quarantena. Condividiamo il disappunto per le difficoltà organizzative e lavorative che le famiglie stanno manifestando. Però tengo a sottolineare quanto fosse importante la partecipazione all’iniziativa dello screening diagnostico effettuato martedì in previsione dell’inizio dell’anno scolastico per ridurre la probabilità di incorrere in queste situazioni. La pandemia si può affrontare solo con la collaborazione e lo spirito di altruismo di tutta la cittadinanza. Comunque l’Amministrazione e l’Asur stanno monitorando la situazione e si rinnova l’appello di avvisare il proprio medico di base se si ha qualche sintomo anche di lieve entità riconducibile al Covid-19, di restare a casa e di evitare contatti con altri familiari. Chi ha l’età per vaccinarsi lo faccia perché è un comportamento responsabile verso l’intera comunità».
Quindi l'invito al vaccino del sindaco Cesetti vuol dire che ha l'assoluta certezza che i contagi e le relative quarantene delle classi siano dovute alla diffusione del virus da parte dei non vaccinati, giusto? Bene, quindi presumo che possa fornirci tutti i dettagli dei casi specifici.
Quello che voglio dire è che oggi sono partite ufficialmente le terze dosi ai fragili per poi essere estese a tutti gli altri, gran parte degli italiani ne ha già in corpo due, c'è in atto da tutto il mainstream la criminalizzazione dei non vaccinati evidentemente causa di tutti i mali e rischi che corrono gli inoculati che però al tempo stesso vengono definiti dal Ministero della Salute come immunizzati. Mi sta bene tutto, però alla luce dei nuovi contagi e le relative quarantene, non sarebbe ora di cominciare a scoprire le carte e attraverso le aziende sanitarie diffondere i dati di ogni singola situazione di contagio? Si tratta di soggetti vaccinati o non vaccinati? Non sarebbe giusto che la gente cominci a sapere come stanno veramente le cose? E questo per il bene di tutti, soprattutto di coloro che si presteranno alla terza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qlacheduno informi il Sindaco che almeno la metà dei contagiati, oggi ricoverati negli Ospedali, sono già stati vaccinati con doppia dose del siero miracoloso. Ma per favore !!!!!!!!!!!!
Ministri senza portafoglio. Hanno fatto i conti senza l’oste.