Quattro classi in quarantena
«Chi ha l’età per vaccinarsi lo faccia»

MOGLIANO - La comunicazione del sindaco Cecilia Cesetti: «La pandemia si può affrontare solo con la collaborazione e lo spirito di altruismo di tutta la cittadinanza»
- caricamento letture
cecilia-cesetti-sindaco-mogliano

Il sindaco Cecilia Cesetti

 

Quattro classi in quarantena a Mogliano. E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale. «Speravo di non dover più informare la cittadinanza sulla situazione contagi da Covid-19 – ha scritto il sindaco Cecilia Cesetti sul profilo Facebook istituzionale del Comune –  Purtroppo però, tra ieri e oggi, sono stati registrati otto casi positivi, che vede coinvolti anche bambini delle scuole e quattro classi sono state poste in quarantena. Condividiamo il disappunto per le difficoltà organizzative e lavorative che le famiglie stanno manifestando. Però tengo a sottolineare quanto fosse importante la partecipazione all’iniziativa dello screening diagnostico effettuato martedì in previsione dell’inizio dell’anno scolastico per ridurre la probabilità di incorrere in queste situazioni. La pandemia si può affrontare solo con la collaborazione e lo spirito di altruismo di tutta la cittadinanza. Comunque l’Amministrazione e l’Asur stanno monitorando la situazione e si rinnova l’appello di avvisare il proprio medico di base se si ha qualche sintomo anche di lieve entità riconducibile al Covid-19, di restare a casa e di evitare contatti con altri familiari. Chi ha l’età per vaccinarsi lo faccia perché è un comportamento responsabile verso l’intera comunità». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X